Renato Zero, il dramma della malattia: “Mi hanno cambiato tutto il sangue”

Renato Zero ha parlato a cuore aperto della sua malattia. Un racconto a cuore aperto che ha emozionato i suoi fan. 

Renato Zero

Renato Zero è senza dubbio uno dei pilastri della musica italiana. L’uomo è apprezzatissimo e con le sue canzoni ha fatto ballare intere generazioni.

Alle spalle ha una carriera strabiliante durante la quale ha prodotto veri e propri successi. Durante la sua vita però ci sono stati anche dei momenti difficili che l’hanno messo a dura prova. Il cantante è però riuscito sempre ad alzarsi e riprendere il suo percorso.

Renato Zero si confessa: “Ho rischiato seriamente di morire”

Il racconto del cantante non riguarda un periodo recente della sua vita, anzi, forse è tutto il contrario. La patologia di cui ha parlato è l’anemia emolitica. Questa malattia comporta una incompatibilità materno fetale del fattore Rh. I globuli rossi vengono degradati o distrutti più rapidamente del normale dagli anticorpi della madre.

Leggi anche -> Alessia Marcuzzi, il messaggio fa impazzire tutti: “Amore scendi…”

Questa condizione rese necessaria una trasfusione completa di tutto il sangue quando aveva solo un mese di vita. Il suo salvatore fu un frate che gli donò il sangue. Il processo durò un mese ma al termine non riusciva ad assimilare nessun tipo di latte.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fu in quel momento che suo padre andò in un bar chiamato Mercatelli dove facevano dei maritozzi con la panna molto conosciuti. Lì comprò del latte della Centrale che fortunatamente riuscì ad assimilare senza problemi. “Per questo mi chiamo Re-nato. Perché sono rinato due volte” ha detto il cantante.

Leggi anche -> Isola dei Famosi, Ilary Blasi sbugiarda Massimiliano Rosolino in diretta

Nonostante un inizio di vita difficile, Renza Zero continua ad essere sempre sulla cresta dell’onda e continua a far emozionare con le sue canzoni. Questa racconto sulla sua infanzia ha sicuramente fatto conoscere una sfumatura che molti suoi fan non conoscevano di lui.

Renato Zero

Impostazioni privacy