Renato Zero, chi è il figlio Roberto Anselmi Fiacchini: la sua storia

Non sono in molti a sapere che Renato Zero ha un figlio, adottato legalmente una volta divenuto adulto: Roberto Anselmi Fiacchini

roberto anselmi fiacchini renato zero_

Nel febbraio di quest’anno Renato Zero è stato ospite al programma televisivo condotto da Maria De Filippi, C’è posta per te. Durante la puntata cui ha partecipato come ospite si è parlato un po’ della vita privata del cantautore romano ultrasettantenne e tra gli argomenti che si sono toccati c’è anche suo figlio. Non lo sapevate? Ebbene sì: Renato Zero ha adottato un giovane, Roberto Anselmi Fiacchini. La decisione è arrivata che il ragazzo era già adulto e i due si sono conosciuti perché era la guardia del corpo del cantautore che ha dato vita a grandi successi come Mi vendo, Il triangolo no, I migliori anni della nostra vita  e tante altre.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Gianni Versace, nel 24esimo anniversario trovati due cadaveri in casa sua

Renato Zero

La storia del figlio di Renato Zero

Non sappiamo molto di Roberto Anselmi Fiacchini prima che divenisse il figlio adottivo di Renato Zero. Nato nel luglio del 1973, ha perso entrambi i genitori che era ancora molto giovane ed ha vissuto diversi anni in orfanotrofio. Il primo incontro con Renato Zero lo ha raccontato lo stesso cantautore: “Ero al cinema e noto questo ragazzino. Era pettinato come Bart Simpson. Mi raccontò la sua storia: il padre era morto, la madre malata. Sono sempre stato vicino ai ragazzi degli orfanotrofi. Cominciai a seguire Roberto e, quando fu possibile, lo adottai“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Sonia Bruganelli in volo con l’amico speciale: “Non crede ai suoi occhi”

Roberto Anselmi Fiacchini ha iniziato a lavorare come bodyguard per Renato Zero nel 1993 e solo nel 2003 venne adottato ufficialmente. Un anno dopo si sposa con Emanuela Vernaglia, da cui avrà poi due bellissime bambine: Ada e Virginia. Il cantautore romano rimane un orgogliosissimo nonno, sebbene i genitori delle piccoline si siano lasciati nel 2010.

Roberto Fiacchini Anselmi figlio renato zero

Impostazioni privacy