Rocco Schiavone torna in tv: la quinta stagione stupisce gli spettatori

Rocco Schiavone sta per tornare sul piccolo schermo. Il tenebroso vicequestore ci terrà con il fiato sospeso con un altra stagione. 

Rocco Schiavone

Quelle che sembravano voci si sono trasformate in realtà: Rocco Schiavone tornerà. Presto i fan della serie televisiva e ovviamente dei libri potranno godersi una nuovissima stagione con tante novità.

Un prodotto targato Rai che ha saputo riscuotere molto successo tra i telespettatori. I fan del vicequestore romano non vedono l’ora di scoprire di più riguarda all’attesissima quinta stagione. Vediamo i dettagli.

Rocco Schiavone: ecco cosa c’è da sapere sulla quinta stagione

Gran parte dei telespettatori hanno imparato ad amare il personaggio di Rocco Schiavone che è interpretato alla perfezione da Marco Giallini. L’attore ama molto interpretare il burbero vicequestore tanto che in un’intervista ha commentato così: “Amo le ombre di Schiavone e il fatto che sia così tormentato”.

Leggi anche -> Maurizio Lastrico, la grande sorpresa ai fan dal set di Don Matteo

Tanta passione per Giallini che presto tornerà in Valle d’Aosta come ha detto anche l’Assessore regionale al Turismo Jean-Pierre Guichardaz. “Sappiamo ad oggi con certezza che la serie di Rocco Schiavone tornerà a girare per la quinta stagione (…) presumibilmente all’inizio del 2022, momento che si è in contatto costante con la produzione durante tutto l’anno e quindi non solo quando la serie è in preparazione e in fase di riprese”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tra i membri del cast troviamo Gino Nardella, Claudia Vismara, Ernesto D’Argenio, Massimiliano Caprara, Alberto Lo Porto e Christian Ginepro. Un’altra indiscrezione sulla serie riguarda il romanzo al quale si ispira: “Vecchie conoscenze”. La nuova stagione prenderà infatti spunto da questo libro.

Leggi anche -> Il Commissario Montalbano: il futuro della serie è stato deciso

Per quanto riguarda la trama sappiamo che il romanzo affronta una nuova indagine su un omicidio di una storica dell’arte in pensione. Oltre alle indagini Schiavone dovrà sempre fare i conti con il passato. Infatti, il vicequestore proverà molta pena per Sebastiano he continua a dare la caccia all’assassino di Agata. Nonostante queste anticipazioni sappiamo che gli episodi saranno quattro. Tre di questi sono tratti da “Vecchie conoscenze” mentre l’ultimo  riguarderà un caso di omicidio su un treno.

Rocco Schiavone

Impostazioni privacy