Rocco Schiavone, la notizia sconvolge i fan: la decisione inattesa

Buone notizie per i fan di Rocco Schiavone: sono appena state annunciate 4 nuove puntate. Ecco le anticipazioni e il calendario della serie tv. 

La notizia tanto attesa dai fan di Rocco Schiavone è finalmente arrivata: la quinta stagione della fortunata serie tv con Marco Giallini su Rai 2 si farà. L’annuncio ufficiale è giunto per bocca dello scrittore Antonio Manzini, intervenuto all’evento Libri Come, festa del libro e della letteratura organizzata a Roma. Presentando un nuovo libro dal titolo “Vecchie conoscenze”, da cui verranno tratti tutti i nuovi episodi della serie, Manzini ha dato un piccolo “assaggio” di Rocco Schiavone 5.

La 5° stagione di Rocco Schiavone

“Facciamo 4 nuove puntate – ha dichiarato Manzini, citato anche dall’Ansa -. Tre da questo libro e una quarta da un vecchio racconto. Si dovrebbe girare a febbraio prossimo, per almeno 4 mesi, per andare in onda nell’autunno 2022”. Musica per le orecchie degli aficionados della serie.

Leggi anche –> Marco Liorni commosso dall’addio del professore: “Ci ha emozionati”

Quanto ai contenuti, il protagonista si presenterà ai telespettatori sempre più solo e depresso. “Rocco ha bisogno di mettere un bel punto a tutte le situazioni aperte della sua vita passata”, spiega Manzini. Insomma, il Vicequestore avrà parecchie beghe da affrontare e risolvere.

Leggi anche –> Carlo Conti, il messaggio per l’amico e collega emoziona tutti

Lo stesso Antonio Manzini ha tratteggiato il profilo di un protagonista lacerato da un insanabile conflitto: “Rocco è più provato del solito. E’ un personaggio assillato dall’amore, ma che l’amore non lo può vivere. E’ un’ennesima maledizione che ha”.

Senza contare che il Vicequestore dovrà vedersela con il suo amico Enzo Baiocchi, con un cadavere che non si trova più e con una collega che ha tradito la sua fiducia. Una netta virata sul drammatico, dunque, con tanti colpi di scena. E forse, complice la dichiarata stanchezza di Marco Giallini, sarà proprio questa l’ultima stagione.

 

Impostazioni privacy