Romina Power, dolce ricordo con Al Bano: quella “cosa da grandi”…

Romina Power torna a molti anni fa, quando era solo una ragazzina piena di sogni e speranze all’inizio di quella che sarebbe stata una straordinaria carriera. 

E’ il 1969. La favola d’amore tra Romina Power e Al Bano è appena sbocciata: la bella californiana ancora teenager, figlia primogenita di Tyrone Power e
Linda Christian, ha incontrato quel ragazzo del sud sul set del film “Nel sole”, uno dei tanti musicarelli dell’epoca. Prima però di fare coppia fissa nella vita e nella carriera (il matrimonio verrà celebrato nel luglio dell’anno dopo), succede qualcosa di speciale.

romina power

Il vecchio capolavoro di Romina e Al Bano

Al Bano è artefice e supporto vocale di “Acqua di mare”, una canzone morbida e tiepida affidata all’interpretazione diafana della diciottenne Romina. Un’emozione che lei non ha dimenticato, tanto da scriverne in un post appena pubblicato su Instagram: “Il mio 45 giri di ACQUA DI MARE con il quale ho vinto il Festival bar sezione giovani nel 1969. E’ diventato disco d’oro. Le foto sono di Albano anche la musica, mentre io ho scritto MESSAGGIO e Taryn ha fatto il contro canto”.

Leggi anche –> Romina Power, la rivelazione sulla figlia Ylenia Carrisi fa piangere tutti: senza parole

Dopo essersi dedicata al cinema, Romina Power si è concentrata sulla musica ed è lì che è emerso il suo immenso talento. Nel 1969 ha vinto per l’appunto l’edizione del Festivalbar con il brano Acqua di mare. Da quel momento in avanti si è aperto un percorso fatto di tante soddisfazioni e successi, che almeno in parte hanno attutito i dolori della vita privata.

Ecco il testo della canzone, e a seguire il video: “Un pescatore che canta la sua solitudine / la luna sopra le reti che sembrano piangere / acqua di mare negli occhi miei / ultima sera con te. / Lo so mi mancherai ogni momento / ormai sarò una vela senza il vento / la mia vita lo sai / ha bisogno di te / ed invece tu vai, tu vai / L’azzurro dei miei sogni sta morendo / il buio della notte mi fa paura / ma l’estate cos’è / se t’illude e poi / fa soffrire così, così d’amore”.

Leggi anche –> Romina Power, l’altra faccia di Al Bano: “Mi ha costretto a farlo”

Impostazioni privacy