Romina Power, il messaggio da brividi: “Sentite come piange una mamma…”

E’ impossibile restare indifferenti di fronte all’accorata supplica di Romina Power: ecco le sue parole su Instagram. 

Romina Power torna alla carica, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico dei social su un tema che le sta particolarmente a cuore: quello del consumo di carne di agnello nel giorno di Pasqua (e non solo). La nota cantante, come del redto molti altri, raccomanda di depennare assolutamente quella voce dal menù, allo scopo di salvaguardare questi dolci animali da una fine davvero tremenda. In quanti le daranno ascolto?

romina power

Il nuovo appello di Romina Power ai suoi fan

“Hai mai sentito come piange una mamma quando le portano via il piccolo? Ascoltala. Cambierai menu’ 🙏”, si legge nell’ultimo post pubblicato da Romina Power sul suo seguitissimo profilo Instagram. Parole che suonano come un colpo al cuore: per chi ha una storia personale come la sua, il concetto di maternità – a tutti i livelli – è ancor più sacro e inviolabile. Un appello del genere, dunque, non può lasciare indifferenti. Impossibile non pensare anche al dolore delle madri in fuga dalla guerra in Ucraina e spesso costrette a separarsi dai loro figli, senza sapere se riusciranno mai a rivederli. Tutto si tiene, in fin dei conti.

Questo non è il primo post che Romina Power ha dedicato al tema. Ma ora, per la prima volta, l’ex di Al Bano chiede ai suoi fan e followers se abbiano mai avuto la possibilità di sentire una mamma che piange quando le viene sottratto il suo piccolo. Sicuramente ben pochi di noi hanno idea di cosa significhi e della gravità della situazione. E’ la peggiore violenza che si possa fare a una creatura vivente, uomo o animale non fa alcuna differenza. Perché rendersi responsabili, sia pur indirettamente, di una simile crudeltà?

Insomma, Romina Power non ha dubbi. Per lei si dovrebbe assolutamente cambiare menù e organizzare il pranzo pasquale in modo diverso, evitando scelte crudeli verso quella specie. Un gesto che, a ben vedere, potrebbe far bene non solo agli agnelli ma anche al nostro spirito.” È insopportabile vedere e sentire le madri degli animali piangere per i loro piccoli e questi piccoli animali appena nati non capiscono più il mondo – semplicemente brutale 😢💔😢”, si legge in un commento al post in questione, a firma di Tamara Kiara Schmidt. “Ad ogni creatura vivente dovrebbe essere permesso di vivere una vita adeguata alla specie senza crudeltà 🙏❤️🙏”. Almeno, aggiungiamo noi, il giorno di Pasqua…

Impostazioni privacy