Rosalinda Cannavò, bufera sui social: frase choc sulle donne

L’ex gieffina Rosalinda Cannavò è stata sommersa dalle critiche su Twitter per una sua frase “retrograda” sulle automobiliste. 

Valanga di critiche su Rosalinda Cannavò, già nota alle cronache come Adua Del Vesco. La siciliana ex gieffina vip si è attirata strali e biasimi di molti utenti di Twitter per certe sue considerazioni sulle donne al volante. A dar fuoco alle micce, nella mattinata di oggi, domenica 13 giugno, la pubblicazione di alcune “storie” su Instagram dove la Nostra ha sostanzialmente corroborato lo stereotipo che il mondo femminile al volante sia più impacciato di quello maschile.

Rosalinda Cannavò sulla graticola

Stamattina Rosalina Cannavò ha raccontato ai suoi fan su Instagram di essersi svegliata presto, visto che ieri sera era andata a letto di buon’ora. E ha aggiunto di aver fatto Torino-Milano in macchina, da sola. Ed è a questo punto che si è ingarbugliata in una serie di frasi discutibili (a dir poco) che hanno rievocato uno stereotipo molto in voga.

Leggi anche –> Domenica In non va in onda, la decisione di Mara Venier

“Considerate che era un anno che non ‘portavo’ la macchina perché prima il Grande Fratello Vip, poi sono uscita e venuta a Milano e a Milano non avevo un mezzo”, ha raccontato Rosalinda, per poi incorrere nel primo scivolone: “Andrea la sua non me la faceva guidare, giustamente, capitelo”. Par di capire che il buon Zenga non si fidi della sua donna… ma perché il suo sarebbe un atteggiamento comprensibile?

Leggi anche –> Lino Guanciale spaventa i fan: l’annuncio per Il commissario Ricciardi

“Parliamoci chiaro – ha aggiunto Rosalinda -: noi donne per quanto possiamo impegnarci non siamo così eccezionali alla guida e io in particolar modo. Comunque tutto ok, sono sana e salva come vedete”. Tanto è bastato a scatenare una bufera su Twitter. “Il problema non è troppo Rosalinda che spara ste cag.te; è che ce le inculcano talmente tanto nel cervello che alla fine ne usciamo convinte ma mi raccomando ‘il patriarcato non esiste’”, ha scritto un’utente. “’Noi donne per quanto possiamo impegnarci non siamo così eccezionali alla guida’. Che tristezza Rosalinda, parla per te”, ha chiosato un’altra follower.

E ancora: “Io già da un mese non sono più una fans Zengavo #rosalinda #rosiners #tzvip. Posso dire che Rosalinda mi ha deluso tanto. Spero solo che Zenga non la stia coprendo. Lui merita molto di più”. C’è poi chi le ha dato dell’ignorante: “Inutile negarlo. Rosalinda su certi argomenti è proprio ignorante, ha davvero una mentalità retrograda”. E chi si è domandato basito: “Rosalinda Cannavò ma che ca…o stai dicendo? Ma parla per te”.

“Rosalinda – ha sostenuto un’altra utente – faceva tanto là paladina del femminismo e poi dice che noi donne per quanto possiamo impegnarci siamo e saremo pessime guidatrici. Boh, trovate il collegamento tra donne e non essere in grado di guidare; è da studiare Rosalinda”. “Ma Rosalinda dice una ca…ata dopo un’altra”, ribadiscono sempre da Twitter. E l’elenco potrebbe continuare…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosalinda Cannavò (@adua.del.vesco)

 

Impostazioni privacy