Royal Wedding, il sì di Filippo e Nina è stato da mille e una notte

0
393

A distanza di quasi un anno dalla cerimonia civile, Filippo di Grecia e la sua Nina hanno rinnovato le promesse di matrimonio in grande stile.

Ultimo figlio del legittimo erede al trono di Grecia, Filippo ha coronato il sogno di sposare la sua Nina con un rito religioso nella importantissima Cattedrale dell’Annunciazione. Per il nobile non si tratta di un luogo qualsiasi, visto che proprio la più grande chiesa di Atene era il luogo preposto ai matrimoni dei reali prima della fine della monarchia. Il regno del padre, Costantino II, si è concluso nel 1967, quando nella penisola ellenica è iniziata la dittatura e la sua famiglia è stata mandata in esilio nel 1973, quando è stata ufficialmente proclamata la Repubblica.

A lungo i reali greci non hanno potuto fare ritorno nelle loro terre natie, poi nel 2004 è stato concesso loro di tornare senza però alcun titolo per reclamare la sovranità. Da quel momento gli eredi di Costantino II si sono comportati come dei cittadini qualunque. Addirittura il fratello di Filippo, Nicola, si è sposato una una pittoresca cappella nell’isola di Spetses. Filippo, invece, sognava di poterlo fare nel luogo in cui tutti i reali si sono congiunti in nozze, compresi i genitori, e dopo un colloquio con l’Arcivescovo di Atene gli è stato concesso.

Leggi anche ->Un Posto al Sole chiude per sempre? La decisione di Rai 3, pubblico sconvolto

Filippo di Grecia e Nina Roth si dicono sì per la seconda volta

In realtà Filippo e Nina si sono sposati civilmente il 12 dicembre del 2020, con una cerimonia civile a cui hanno partecipato solo i loro genitori per via delle restrizioni covid. Il loro sogno però era celebrare un’unione religiosa di fronte a parenti, nobili di mezz’Europa e amici. Così è stato, alle loro nozze erano presenti tantissimi nobili come l’ex sovrana di Spagna, Sofia (zia di Filippo), ma anche Andrea Casiraghi (figlio di Carolina di Monaco), Beatrice di York (nipote della Regina Elisabetta II) e la sorella Eugenia.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, il grave lutto: “Riposa in pace angelo mio”

Anche il ricevimento è stato fatto in grande stile: cena di pesce in una location da sogno. Insomma una festa in pieno stile, qualcosa da ricordare per il resto della vita. Secondo voci di corridoio il festeggiamento appena avvenuto potrebbe non essere isolato, pare infatti che Nina, ricca ereditiera svizzera, sia già in dolce attesa e presto potrebbe dare alla luce il loro primo figlio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here