Charlene di Monaco, il grave lutto: “Riposa in pace angelo mio”

Charlene di Monaco è stata colpita da un drammatico lutto: ultimo tassello di un anno nero per la principessa del Principato monegasco.

Sembra non ci sia un attimo di pace per la moglie di principe regnante di Monaco. Charlene Wittstock sta vivendo ormai da quasi sei mesi un dramma personale che avrebbe piegato chiunque. La principessa era volta in Sudafrica per presenziare al funerale di Re Goodwill ed era rimasta nella terra natia per curare la campagna benefica contro il bracconaggio. Nel Paese africano, infatti, il rinoceronte bianco è in via d’estinzione e lei sta mettendo la faccia e sta profondendo energie per la salvaguardia di questi fieri animali.

Il ritorno in Europa era previsto per la fine di maggio, ma delle complicazioni successive ad un’operazione odontoiatrica le hanno impedito di fare ritorno. Charlene ha sviluppato una violenta infezione alle vie aeree superiori a causa della quale è stata operata tre volte (l’ultima nei primi giorni di ottobre) e che le impedisce di prendere aerei per il volo di ritorno. L’intero principato è in ansia per le sue condizioni e ancora oggi non è chiaro quando potrà fare ritorno.

Leggi anche ->Barbara D’Urso spiazzata dalla regia in diretta: finisce molto male

Charlene di Monaco, il lutto nella notte: “Riposa in pace angelo mio”

In questi mesi Charlene ha accumulato stress e ansia per via delle condizioni di salute precarie, condizione che peggiora di giorno in giorno e di rinvio in rinvio. Per quanto possa essere positiva, infatti, la principessa non vede l’ora di poter tornare a stare bene. A questo si aggiunge il dolore psicologico per la prolungata distanza dai figli e dal marito, lontani migliaia di chilometri.

Leggi anche ->Charlene di Monaco sotto accusa: il gesto che lascia tutti senza parole

A queste dure condizioni di vita va aggiunto il dramma personale che sta vivendo in queste ore. Questa notte, infatti, si è spento il suo amato cagnolino, un evento che ha aggiunto tristezza e dolore nella sua già complicata vita di questo periodo: “Il mio piccolo angelo è morto la scorsa notte, è andata oltre. Mi mancherai moltissimo, riposa in pace”.

Impostazioni privacy