Sai pensare fuori dagli schemi? Pochi riescono a trovare tutti gli animali nascosti nel disegno!

Per mettere alla prova la vostra capacità di pensare fuori dagli schemi dovete trovare tutti gli animali nascosti nel disegno: ecco il test.

La capacità di osservare la realtà che ci circonda e coglierne tutti i dettagli e le sfumature, anche quelli meno evidenti, è una dote non così comune. La maggior parte delle persone tende a essere distratta da mille pensieri e non nota tutto quello che sta al di fuori di sé.

trovare animali disegno
Sai pensare fuori dagli schemi? Pochi riescono a trovare tutti gli animali nascosti nel disegno! Trendingnews.it

Esistono, poi, delle persone dotate di una particolare acutezza visiva e mentale che permette loro di cogliere ogni cosa. Siete anche voi così? Mettete alla prova la vostra capacità di osservazione e soprattutto la capacità di pensare fuori dagli schemi con il test visivo che vi proponiamo qui.

Osservando con attenzione l’immagine qui sopra dovete scoprire quanti animali sono raffigurati nel disegno. Sono molti di più di quelli che possono vedersi a un primo e superficiale sguardo. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul test.

Il test per pensare fuori dagli schemi: trovate tutti gli animali nascosti nel disegno

Questo test visivo mette alla prova non solo la vostra capacità di osservazione ma anche il vostro modo di pensare e la vostra elasticità mentale. Perché chi pensa sempre allo stesso modo e con schemi precostituiti tende a non vedere molte cose del mondo reale, ne vede solo alcune, quelle più evidenti. Invece chi non si lascia condizionare dai pregiudizi o dalle visioni precostituite del mondo ha la capacità di cogliere molte più sfumature e molti più dettagli.

Vale anche per il test che vi proponiamo qui. Quanti animali riuscite a vedere nel disegno? Riuscite a vederli proprio tutti? Qui sotto la soluzione del test.

trovare animali disegno
Trova tutti gli animali nell’immagine e scopri se sai essere fuori dagli schemi Trendingnews.it

Ecco quali e quanti sono gli animali presenti nel disegno. Tutti, più o meno avrete notato quelli più evidenti: il bisonte, il più grande in nero, l’orso, in bianco, l’aquila, il lupo, lo scoiattolo e il gatto. I più attenti avranno notato anche il coniglio disegnato in bianco dentro la sagoma del gatto. Non finisce qui.

Altri animali più piccoli e nascosti sono la lucertola, il pipistrello, il pesce e il serpente. Li avete visti ora? La lucertola è sulla testa del bisonte, il pipistrello è al posto degli occhi dell’occhio del bisonte. Così come il pesce è al posto dell’occhio dell’orso. Mentre il serpente scorre sulla coda dello scoiattolo.

I più acuti avranno notato anche uno squalo. Dove? Sulla testa del bisonte. Lo squalo, anzi la sua pinna è al posto del corno del bisonte. Questo animale era veramente difficile da trovare. Se ci siete riusciti complimenti! In totale, dunque, erano 12 animali nascosti.

Vi ricordiamo anche l’enigma per scoprire quanto siete intelligenti.

Impostazioni privacy