Sandra Milo, matrimonio e gravidanza a 15 anni: poi la tragedia

0
415

La vita amorosa di Sandra Milo, spesso molto turbolenta e tormentata, è iniziata prestissimo e con una grande tragedia

sandra milo piange

Sandra Milo è una delle icone del cinema italiano: nata nel 1933 a Tunisi, la sua vita è stata spesso costellata di relazioni turbolente, con personaggi importanti del mondo del cinema e dello spettacolo e non solo. Il suo primo incontro con l’amore, se così lo si vuol definire, lo ebbe che era ancora una ragazzina: si sposò a 15 anni, nel 1948.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Mara Venier, la domanda straziante alla mamma che non c’è più

La Milo andò all’altare con il marchese Cesare Rodighiero e rimase subito incinta. Tuttavia perse il bambino e dopo solamente 21 giorni di matrimonio i due si separarono, ottenendo addirittura l’annullamento del vincolo dalla Sacra Rota. “Quel bambino non lo volevo, avevo paura di mio marito, si era rivelato troppo violento, una volta mi sparò contro. Ma mia madre voleva che tornassi da lui dopo il parto. Invece ebbi un aborto spontaneo“.

Sandra Milo giovane

Tutti gli amori di Sandra Milo e il ricordo di quel primo matrimonio

Sandra Milo, in un’intervista al Corriere della Sera, ha ricordato quel suo primo matrimonio. Una ragazzina di 15 anni che cosa poteva saperne dell’amore, solo dopo scoprì di avere paura dell’uomo con cui stava. Sebbene la loro separazione sia stata dovuta probabilmente all’aborto spontaneo di lei, che fu sicuramente traumatico, ciò le evitò un uomo a suo dire violento. Ricordando il giorno delle nozze, Sandra Milo affermò: “Ci sposammo nel 1948, indossavo un vestitino celeste con un golfino in tinta, niente abito bianco perché suo nonno era moribondo“.

Potrebbe interessarti leggere anche –>Tina Cipollari perde la testa in diretta: “Siete dei buffoni”

Dopo quella prima esperienza d’amore, Sandra Milo ebbe diverse relazioni con uomini importanti del cinema: Moris Ergas, con cui non si sposarono mai ma stettero insieme ben 11 anni e da cui ebbe la figlia Debora, poi Ottavio De Lollis, da cui ebbe Ciro e Azzurra. Non possiamo dimenticare il matrimonio cubano con Jorge Ordoñez o il suo amore per Bettino Craxi? Tuttavia lei stessa dice che il suo vero amore è stato uno solo: Federico Fellini. “Ancora oggi ci parlo come se fosse qua. Sono stata anche molto felice sessualmente con lui. Non mi fraintenda: quando facevo l’amore mi sembrava di essere la terra, il cielo, gli alberi, la tempesta, la neve, l’universo intero che si concentravano in quell’atto“.

sandra milo fellini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here