Sangiovanni sconvolge Amadeus: “Fanta Sanremo e Papalina”

La seconda serata del Festival di Sanremo inizia alla grande con l’esibizione di Sangiovanni, che lascia Amadeus senza fiato

Il primo cantante ad esibirsi in questa seconda serata della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo è stato Sangiovanni. Il giovanissimo vincitore dell’ultima edizione di Amici apre con il botto, riuscendo persino a lasciare Amadeus senza parole.

Questa seconda serata del Festival di Sanremo è iniziata con Sangiovanni: il cantante appena diciannovenne uscito dalla fucina di Amici di Maria De Filippi si è esibito ha aperto con il suo brano Farfalle. Una canzone dal testo delicato che affronta un tema importante e decisamente all’ordine del giorno nella società di oggi. Le parole scelte dal cantante vicentino, infatti, parlano della libertà che si può trovare all’interno dei rapporti di tutti i giorni. Una serie di legami che portano libertà e serenità; questa descrizione avviene attraverso una serie di metafore semplici ma molto potenti. Ma oltre all’importanza del suo brano, Sangiovanni ha stupito il pubblico di Sanremo  e Amadeus per un’altra cosa.

Amadeus lasciato senza parole da Sangiovanni

Alla fine della sua esibizione in questa seconda serata del Festival di Sanremo, Sangiovanni si è preso un momento per voler chiedere ad Amadeus un favore. Il gran condottiero di questo importantissimo evento lì per lì è rimasto completamente stupito e non sapeva bene cosa aspettarsi. Il vincitore di Amici si è avvicinato al presentatore siciliano e gli ha sussurrato qualcosa all’orecchio. Amadeus, con una faccia sconvolta, sebbene titubante ha deciso di accettare la richiesta del primo cantante in gara.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Giulia Stabile spiazzata, Sangiovanni sconvolto: “Mi vengono i brividi”

Dopo un momento di esitazione, il presentatore del Festival di Sanremo e il giovanissimo vincitore di Amici di Maria De Filippi hanno detto: “Fanta Sanremo e Papalina“. Ma che cosa vorrà mai dire questa frase? Ebbene, come tutti gli anni, anche per questa edizione del Festival della Canzone Italiana tutti si stanno domandando chi sarà il vincitore. Per questo motivo sono molti a partecipare a quello che, oramai, è definito come il fanta Sanremo. Ma cosa c’entra la Papalina?

Potrebbe interessarti leggere anche –> Sanremo, classifica prima serata: la scelta della sala stampa fa discutere

Chi partecipa al Fanta-Sanremo sa che quest’anno la parola chiave per ottenere punti bonus è proprio “Papalina”. E anche i cantanti in gara partecipano perché chi di loro riuscità a dirla durante le serate otterrà ben 50 punti bonus. Ieri sera ha cominciato Michele Bravi e stasera Sangiovanni non ha voluto essere da meno.

Impostazioni privacy