Sanremo, Amadeus prova il colpo grosso: chi vedremo all’Ariston

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e il direttore artistico Amadeus tenta il tutto per tutto per portare due big della televisione italiana.

Amadeus si appresta a condurre il terzo Festival di Sanremo consecutivo. Il conduttore, dopo le polemiche della passata stagione aveva detto basta e chiuso le porte alla Rai. L’emittente, però, non ha ceduto e lo ha pressato finché questo non ha accettato la proposta. Il padrone di casa de I Soliti Ignoti ha sperato di poter riuscire in quello che ha fatto la Rai con l’amico Fiorello, tuttavia questo ha risposto di volersi riposare e rifiutato la conduzione a due vista nei due anni precedenti.

AmadeusCome sempre Amadeus ha riempito il suo festival di personalità importanti. Come vallette ha scelto personaggi iconici del mondo dello spettacolo italiano come Sabrina Ferilli e Ornella Vanoni, ma anche l’astro nascente del cinema italiano Maria Chiara Giannetta e l’attrice emergente Lorena Cesarini. Inoltre è già confermata la presenza di super ospiti del calibro di Laura Pausini, Cesare Cremonini e Checco Zalone. Insomma il direttore artistico punta al meglio sia per le canzoni che per gli ospiti di serata, poiché vuole che il suo Festival sia indimenticabile.

Leggi anche ->Quattro ristoranti, caos dopo la puntata: “Li ho mandati via tutti, costretto a farlo”

Sanremo, Amadeus ha ancora due assi nella manica

Ovviamente è lecito aspettarsi che il direttore artistico abbia in serbo qualche sorpresa e secondo voci di corridoio una di queste potrebbe essere la presenza sul palco dell’amico Fiorello. Amadeus non ha mai rinunciato all’amico e lo ha detto chiaramente anche in una recente intervista: “Magari Fiore ci fosse anche quest’anno…Per gli amici le porte non sono aperte, sono spalancate”.

Da qui l’ipotesi che alla fine Fiorello possa decidere di accompagnare l’amico di sempre per una o più serate anche quest’anno. C’è chi ritiene che possa evitare la puntata d’esordio per via della presenza di Checco Zalone, con il quale non vorrebbe entrare in competizione, ma anche chi ritiene che possa presenziare proprio alla prima e poi tornare per quella conclusiva. Ipotesi che sono in un certo senso avallate dalla decisione del comico siciliano di interrompere il suo tour in giro per l’Italia proprio dal 28 gennaio all’8 febbraio, data di sospensione che a molti risulta sospetta.

Leggi anche ->Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini caccia Alex Belli dallo studio: finisce malissimo

L’altro asso nella manica del conduttore potrebbe essere Maria De Filippi. Secondo le ultime indiscrezioni Amadeus starebbe trattando anche con lei per averla in una delle serate. Inizialmente si pensava che potesse salire insieme ad Elodie sul palco per pubblicizzare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, l’ipotesi tuttavia è stata smentita dalla Rai. Ciò nonostante che la De Filippi possa prendere parte a Sanremo non è ancora del tutto esclusa, anche perché quest’anno sono tanti gli ex allievi di Amici che si contenderanno la vittoria della kermesse.

Impostazioni privacy