Sanremo, colpo di scena: Amadeus sconvolto viene scaricato, brutto momento

Colpo di scena a Sanremo il conduttore del Festival viene scaricato dal suo più grande amico: Fiorello questa volta non lo seguirà.

amadeus sanremoLo scorso anno il Festival di Sanremo è stato accompagnato da più critiche e problematiche del solito. Già prima dell’inizio della kermesse Amadeus è entrato in conflitto con il comitato tecnico-scientifico, cercando in tutti i modi di fare entrare il pubblico in sala. Alla fine si è dovuto arrendere alle richieste, mettendo in atto un rigido protocollo anche per fare esibire i cantanti e per effettuare le premiazioni.

Nonostante i sacrifici fatti e la professionalità dimostrata, ogni gesto del conduttore è stato preso di mira da stampa e social, portando lui ed il suo fedele amico Fiorello ad annunciare la rinuncia ad un’eventuale terza edizione consecutiva prima ancora di chiudere il Festival. Il successo di ascolti e soprattutto dei cantanti ospitati ha convinto la Rai a fare un ultimo tentativo per convincere Amadeus a ripensarci. Alla fine il conduttore ha accettato mettendo come unica clausola che Fiorello fosse compreso nel pacchetto.

La tv di Stato ha accettato la condizione, ma la risposta di Fiorello è tardata ad arrivare. Il conduttore pare abbia risposto in questi giorni che non se la sente di accompagnare Amadeus in questa nuova avventura. Un duro colpo per il direttore artistico di Sanremo che vede in Fiorello la spalla ideale per condurre e un amico su cui fare affidamento se le cose si fanno dure.

Leggi anche ->Giancarlo Magalli sgancia la bomba: “Potrei tornare a I Fatti Vostri”

Sanremo, colpo di scena: Fiorello non sarà il co-conduttore di Amadeus

Sebbene appare ormai quasi certo che Fiorello non accompagnerà Amadeus per tutto il viaggio, non è escluso che il comico possa acconsentire a partecipare per una o più serate come ospite speciale. Se questo si concretizzerà lo scopriremo solo nelle prossime settimane, intanto bisogna capire chi e se lo spazio che occupava Fiorello sarà riempito da una spalla occasionale ogni sera o da una fissa.

Ciò che è certo è che in questa edizione cambieranno alcune cose. Intanto i concorrenti saranno 24 e non 26, 22 big e 2 giovani vincitore delle due puntate di Sanremo Giovani previsto per il mese di dicembre. Cambia anche il meccanismo di esibizione e quello di votazione. Durante le prime due serate verranno ascoltate 12 canzoni, mentre la terza si esibiranno tutti gli artisti. La serata cover verrà dunque spostata al venerdì, la quarta serata, quindi tutti gli artisti torneranno sul palco sabato per la gran finale. A differenza degli scorsi anni, questa volta nessuno verrà eliminato prima della finale.

Leggi anche ->Al Bano, dopo l’addio a Ballando il clamoroso annuncio: hanno scelto proprio lui

Per quanto riguarda la votazione, nelle prime due serate voteranno in modo disgiunto solo i rappresentanti della stampa ed il pubblico si esprimerà solo a partire dalla terza serata insieme alla giuria demoscopica. Per decretare il vincitore ci si affiderà al televoto sommato alla media delle votazioni delle precedenti serate.

Impostazioni privacy