Sanremo, arriva l’ambulanza dopo il grave incidente: Amadeus è sconvolto

Sanremo: incidente sugli spalti del teatro Ariston durante l’esibizione di Grignani e Irama: una donna è finita in ospedale, cosa è successo e come sta adesso.

Serata concitata ieri al Festival di Sanremo. Il pubblico a casa ha vissuto una puntata ben gestita per tempistiche, ritmo, musica. Quest’anno Amadeus ha voluto dare un netto taglio alle lungaggini che avevano contraddistinto le sue precedenti edizioni e quelle che lo avevano preceduto, dando maggiore spazio agli artisti in gara e meno alle esibizioni degli ospiti, che si tratti di cantanti o di comici, attori o scrittori.

Sanremo AmadeusL’assenza di lunghi momenti di cabaret e intrattenimento non ha solo permesso puntate che finiscono prima, ma anche un ritmo più piacevole del Festival, che finalmente scorre veloce e lascia che a parlare siano soprattutto le canzoni. Ma se da casa la percezione è di uno spettacolo che precede spedito ed in modo gradevole, dietro gli obbiettivi alcuni incidenti di percorso ci sono stati. Basti pensare al povero cameraman che per seguire l’esibizione di Cesare Cremonini è franato a terra.

Leggi anche ->Una vita, anticipazioni: Marcos è in pericolo, Aurelio e Natalia tramano nell’ombra

Sanremo, incidente sugli spalti: donna finisce in ospedale

Ieri sera lo staff sanitario del Festival ha dovuto fare gli straordinari, prima è dovuto intervenire in sala per medicare una donna che era stata colpita dall’obbiettivo di un fotografo caduto dalla tribuna. Pare che l’incidente si sia verificato durante l’esibizione di Irama e Grignani. I due cantanti sono scesi tra il pubblico ed hanno spinto cameraman e fotografi a spostarsi rapidamente per seguire l’esibizione e cogliere l’attimo dello scatto. Evidentemente nella concitazione del momento, uno dei fotografi ha perso l’obiettivo, che è finito addosso ad una malcapitata spettatrice.

I sanitari presenti all’Ariston le hanno offerto un primo soccorso e l’hanno portata successivamente al Pronto Soccorso per le cure del caso. Che l’incidente si sia verificato è stato confermato, dopo la serata, da alcune persone presenti in sala. Sul sito di Davide Maggio, ad esempio, è stata riportata la seguente testimonianza: “L’obiettivo di un fotografo è caduto dalla galleria colpendo una signora che si trovava in platea, e che adesso è stata trasportata al Pronto Soccorso per essere medicata”.

Leggi anche ->Nek ricorda il tragico incidente: “Mi è mancato il respiro”

Poco dopo ha accusato un malore il cantante Mahmood. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei sanitari, i quali si sono assicurati che l’artista stesse bene. Pare non si sia trattato di nulla di grave, tanto che il cantante poco dopo si è anche esibito con una grande performance e al ritorno in hotel si è ripreso completamente.

Impostazioni privacy