Sanremo, programma completo prima serata: scaletta, cantanti, ospiti, colpi di scena

Cresce l’attesa per la prima serata di Sanremo 2022: ecco gli ospiti, le co-conduttrici e i cantanti in gara al Festival domani, martedì 1° febbraio 2022.

L’evento tanto atteso è finalmente arrivato. E quest’anno avrà il sapore di una ritrovata normalità, o quasi, dopo i lunghi mesi pesantemente segnati dall’emergenza Coronavirus. Domani, martedì 1° febbraio, andrà in scena dal Teatro Ariston di Sanremo, in diretta Rai Uno e in streaming su RaiPlay, la prima serata del 72° Festival della Canzone Italiana. Alla conduzione ci sarà Amadeus insieme con Ornella Muti, co-conduttrice della serata e con la spalla comica Fiorello.

festival sanremo

Vediamo subito quali cantanti in gara si esibiranno nel corso della prima serata di Sanremo 2022. Domani saliranno sul palco 12 dei 25 artisti in competizione. Ospiti della prima serata di martedì i Maneskin – vincitori di Sanremo 2021 con “Zitti e Buoni” – e Meduza con Hozier. Le esibizioni saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, ovvero la giuria della carta stampata e tv, la giuria delle radio e la giuria del web, ognuna con peso di 1/3 sul risultato complessivo. Verrà quindi stilata una classifica delle 12 canzoni/Artisti della serata.

Il menù della puntata d’esordio del Festival di Sanremo

Di seguito i big che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston in ordine di annuncio da parte di Amadeus al TG1: Gianni Morandi, Noemi, La Rappresentante di Lista, Yuman, Giusy Ferreri, D’Argen D’Amico, Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir, Rkomi, Mahmood & Blanco, Michele Bravi, Ana Mena e Massimo Ranieri. L’ordine di uscita non è stato però ancora reso noto.

Leggi anche –> Amadeus, quanto guadagna il conduttore per Sanremo: spunta la verità

Quanto agli ospiti, come accennato, oltre a Fiorello, spalla comica e vero showman della kermesse, saranno sul palco i Maneskin, ma anche i Meduza insieme a Hozier. E a chi si stesse chiedendo come seguire Sanremo 2022 in streaming, rispondiamo subito che è possibile sulla piattaforma gratuita RaiPlay (per accedere è necessario registrarsi tramite email o Facebook. RaiPlay è disponibile per PC/MAC, tablet e smartphone) o in alternativa in tv in chiaro su Rai 1. Si può seguire Sanremo anche in radio sintonizzandosi su Rai Radio Due su RaiPlayRadio. Senza dimenticare i commenti sui social: per seguire la conversazione o prendervi parte, basta monitorare e aggiungere #Sanremo2022 ai propri post. Il profilo Ufficiale del Festival di Sanremo su Twitter è @SanremoRai.

Leggi anche –> Mahmood fidanzato con l’ex vincitore di Sanremo? Spunta la verità

Impostazioni privacy