Sean Connery, è morto il fratello minore Neil: anche lui era attore

Neil Connery, fratello di Sean e anche lui attore, è improvvisamente venuto a mancare: il mondo del cinema è in lutto. 

È morto Neil Connery, fratello del più noto Sean: aveva 82 anni, viveva nella sua Edimburgo e se ne è andato dopo una lunga malattia. A dare il triste annuncio è stato l’amico di famiglia Steve Begg che ha voluto ricordare sui suoi social che “la sua voce era come quella di Sean”.

L’ultimo saluto a Neil Connery

I fan sono rimasti senza parole. Neil Connery si è spento sei mesi dopo il suo amato fratello maggiore. Molti ricorderanno il ruolo dell’attore scozzese nel film OK Connery, del 1967. Neil recitò in quella pellicola insieme a suo fratello Sean: il film era una parodia di 007, la saga che ha visto protagonista proprio quest’ultimo.

Leggi anche –> L’attimo fuggente, morto l’attore Norman Lloyd: la sua incredibile carriera

Neil Connery ha mostrato tutte le sue doti attoriali nella parodia di James Bond, al fianco proprio del suo amato e compianto fratello. L’artista, secondo quando rivelato dal Mail Online, soffriva da tempo di una terribile malattia.

I fratelli Connery erano molto uniti, e stando a quanto si apprende dal Daily Mail, Sean era solito regalare abiti e scarpe a Neil. L’episodio più curioso è forse quello legato a una macchina: sembra infatti che Sean Connery avesse donato a suo fratello una Jaguar nuova di zecca. Un’auto che lui ha utilizzato fino allo stremo, al punto da bruciare il motore, rivenduto poi come rottame.

Leggi anche –> Piero Angela, una carriera straordinaria: il riconoscimento del Quirinale

A confermare la morte di Neil, come accennato, il suo caro amico Steve Begg, che ha voluto ricordarlo sul suo profilo Facebook: “Il mio buon amico e compagno di bevute di Edimburgo Neil Connery è morto stamattina presto.”

“Mi manchi Neil” ha scritto poi l’uomo nel suo ultimo saluto a Neil. Connery lascia la moglie Eleonor e due figlie, Martine e Leone. Dopo la morte di Sean Connery fu proprio Eleonor a svelare ai fan il dolore di suo marito per la morte del suo amato fratello.

 

Impostazioni privacy