Sergio Assisi, chi è: età, carriera, vita privata, social dell’attore e regista

Sergio Assisi è un attore, regista e sceneggiatore napoletano protagonista di tanti film e fiction tv di successo. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Sergio Assisi è un personaggio famoso in tutta Italia (e non solo) per la sua brillante carriera tra teatro, cinema e televisione. Attore di talento, dotato di indubbio fascino, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori sul set. Conosciamolo più da vicino.

L’identikit di Sergio Assisi

Sergio Assisi è nato a Napoli, sotto il segno del Toro, il 13 maggio 1972. Vive a Roma ed è cresciuto in un ambiente culturalmente vivace, tra musica e arte. A soli 10 anni ha iniziato a scrivere racconti, e a 16 ha debuttato sul palcoscenico. Nel 1992 è poi entrato nell’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, cimentandosi in numerosi spettacoli teatrali, dalla tragedia greca alla commedia napoletana.

Leggi anche –> Woody Allen, chi è: età, carriera, vita privata, curiosità sul celebre regista

Il 1998 è stato l’anno dell’esordio di Sergio Assisi al cinema, in un film di Lina Wertmüller intitolato Ferdinando e Carolina. Grazie al ruolo di re Ferdinando IV di Napoli è stato candidato al Globo d’oro come migliore attore protagonista. Il debutto televisivo è arrivato invece nel 2000 con la miniserie L’attentatuni – Il grande attentato, poi coprotagonista in Guardiani delle nuvole (vincitore al Cairo International Film Festival). Il pubblico l’ha visto e apprezzato anche in serie come Capri e Elisa di Rivombrosa 2, protagonista della fiction Il commissario Nardone. E nel 2020 sul set de L’allieva 3.

Leggi anche –> Stefania Sandrelli chi è: età, foto, carriera e vita privata dell’attrice

Per quanto riguarda la vita privata, Sergio Assisi è attualmente il classico “scapolo d’oro”: non moglie, né figli, e custodisce con estrema riservatezza tutto ciò che riguarda la sua sfera personale al di là dei riflettori. Si è spesso detto sereno nel suo status di single, dopo la fine di un grande amore che lo ha visto legato a una collega per diversi anni. Le cronache rosa hanno dedicato fiumi di inchiostro alla sua storia d’amore con Gabriella Pession, finita nel 2011 e iniziata circa 7 anni prima, dopo la scintilla scoccata sul set della serie Capri. La Pession aveva raccontato in un’intervista Vanity Fair di essere stata lei a lasciarlo: “Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati e litigavamo tanto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Assisi (@sergioassisi)

 

Impostazioni privacy