Stefania Sandrelli chi è: età, foto, carriera e vita privata dell’attrice

Stefania Sandrelli può essere considerata una dei simboli del cinema italiano. Scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata. 

La carriera della Sandrelli è indescrivibile. La donna ha partecipato a più di 100 film e molti di questi sono entrati nella storia del cinema italiano. Ovviamente il suo impegno e la sua bravura sono stati premiati con tre David di Donatello e ben sei Nastri d’Argento. Non poteva mancare neanche un Leone d’oro alla carriera.

Una donna forte e decisa che ha saputo spiccare nel mondo del cinema. Stefania Sandrelli si è sempre distinta positivamente e nonostante siano passati anni dal suo esordio, continua ad essere molto amata.

Stefania Sandrelli: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Classe 1964, la Sandrelli è nata il 5 giugno a Viareggio. Nel corso degli anni la donna è diventata un’icona del cinema e con i suoi ruoli ha saputo regalare moltissime emozioni al pubblico. Suo padre era un perito agrario, ma sfortunatamente è venuto a mancare quando lei aveva solo 8 anni.

Leggi anche -> Alberto Matano, la fuga inaspettata: il messaggio ai fan

Il successo arriva nel 1961 quando recita nel film “Il federale”. Ovviamente la sua passione per la recitazione inizia molto prima, quando era ancora adolescente. Un talento che è stato riconosciuto anche dalla critica dato che ha ricevuto molteplici premi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’attrice riesce a conquistare il successo definitivo grazie a Pietro Germi con i film “Divorzio all’italiana” e “Sedotta e abbandonata“. Gli anni ’70 la consacreranno poi come attrice di spicco del panorama italiano. Il suo talento la porterà anche oltreoceano dove lavorerà anche con Dustin Hoffman.

Leggi anche -> Tina Cipollari, colpo di scena: si trasferisce a Torino “per stare con lui”

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha avuto una relazione con Gino Paoli quando era ancora minorenne e l’attore era sposato. Dal loro amore però è nata la figlia Amanda Sandrelli. Nel 1972 c’è stato poi il matrimonio con Nicky Pende dal quale è nato Vito Pende. Sfortunatamente i due si sono separati dopo 4 anni. Dal 1983 è invece legata a Giovanni Soldati, un regista e sceneggiatore.

Impostazioni privacy