Silvia Toffanin senza parole, la decisione di Mediaset improvvisa su Verissimo

Verissimo sta continuando a ottenere ottimi consensi di pubblico sia il sabato che la domenica, possibile che venga spostato in prima serata? Qualcosa però non torna….

Per questa stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di puntare forte sulla compagna Silvia Toffanin e sul suo Verissimo. Conscio dell’affetto del pubblico nei confronti della trasmissione condotta dalla compagna, l’ad di Mediaset ha voluto aggiungere un secondo appuntamento la domenica pomeriggio. In questo modo il pubblico affezionato avrebbe potuto godere di più interviste e al contempo la rete approfittare del seguito per risollevare gli scarsi ascolti della domenica pomeriggio.

Silvia ToffaninLa mossa inizialmente è sembrata azzardata ma, complice anche l’accoppiamento con Amici, il risultato sta dando ragione a Mediaset. Dato il successo di Verissimo, una spettatrice del programma si è chiesta per quale motivo non viene dato spazio alla trasmissione e alla sua conduttrice in prima sera. Scrivendo alla rubrica di Maurizio Costanzo su ‘Nuovo’, la lettrice chiede all’esperto le ragioni per cui Berlusconi non abbia già pensato di darle uno spazio serale.

Per dare forza alla propria argomentazione, la donna aggiunge che Verissimo sarebbe assimilabile come programma a Che tempo che fa di Fabio Fazio, dunque a suo avviso non sarebbe un azzardo troppo grosso fare un simile tentativo. La curiosità della lettrice è sicuramente quella di tanti italiani e Maurizio Costanzo dà una spiegazione del perchè invece non funzionerebbe.

Leggi anche ->Chi l’ha Visto, Federica Sciarelli sta male: l’annuncio che spiazza i fan

Verissimo in prima serata? Per Maurizio Costanzo non funzionerebbe

Lo storico conduttore non utilizza mezzi termini per contraddire il punto di vista della lettrice, spiegando perché a suo avviso Verissimo non può funzionare in prima serata. Costanzo spiega che la trasmissione è perfetta per la fascia oraria in cui viene posta, ma sarebbe inadatta ad un programma serale: “Penso non avrebbe senso togliere Silvia Toffanin dal pomeriggio di Canale 5. E le spiego subito il perché. La brava conduttrice di Verissimo appare in quella fascia oraria ormai da tanti anni, tanto da essersi creata un pubblico ampio e affezionato. Le interviste il sabato e la domenica pomeriggio funzionano bene, attenuano i toni in un momento di riposo della giornata”.

Leggi anche ->Maria De Filippi, piangono tutti: anni di assenza, la figlia è senza parole

Costanzo spiega poi che per la sera ci vuole maggiore brio, qualcosa che distenda i nervi e porti a non pensare, a ridere. Motivo per cui il paragone con Fabio Fazio e  Che tempo che fa non regge. Nella trasmissione di Rai Tre, infatti, le interviste sono spesso intramezzate da interventi comici come il monologo della Litizzetto o lo spazio dedicato a Solenghi e Lopez, attimi di leggerezza che sono perfetti per la serata e che Verissimo non ha al suo interno.

Impostazioni privacy