Simona Ventura, il retroscena su Pippo Baudo: “Mi ha colpito così”

Simona Ventura racconta il primo incontro con Pippo Baudo nel giorno del compleanno del grande conduttore: ecco le sue parole. 

Oggi Simona Ventura ha voluto dedicare un post a un collega molto importante: Pippo Baudo. La famosa showgirl, conduttrice e presentatrice ha deciso di fargli gli auguri per il suo 85° compleanno raccontando in un toccante messaggio il loro primo incontro.

Pippo Baudo auguri Antonella Clerici

La dedica di Simona Ventura al Pippo Nazionale

Pippo Baudo compie oggi 85 anni ma a quanto pare questa non è l’unica ricorrenza importante che dovrebbe festeggiare. Trent’anni fa, infatti, lui e la Ventura si sono incontrati per la prima volta.

“Era il 1991 quando conobbi il grande #Pippo – scrive Simona Ventura nel suo ultimo post su Instagram -. Andai a fare un colloquio, cercavano delle inviate per dei giochi a #Domenicain . Mi colpì molto il suo carisma e la sua enorme cultura. Discerneva su tutto , era incuriosito da tutto”.

Leggi anche –> Simona Ventura, la scoperta a casa di un’amica: rimasta malissimo

Eppure, inizialmente lei volle restare dov’era: “Mi presero ma io contemporaneamente lavoravo nella redazione sportiva di #telemontecarlo con contratto a tempo indeterminato e dissi che non l’avrei lasciato. Grazie a lui e alla dirigenza di #TMC si trovò un accordo e riuscii a lavorare in entrambi i progetti. Da lì siamo sempre rimasti in contatto”.

Leggi anche –> Simona Ventura, il messaggio dedicato alla figlia fa commuovere tutti

E’ stato quello l’inizio di un rapporto di lavoro e amicizia fatto di reciproca stima e ammirazione che dura tuttora. Per Simona Ventura, si legge nella conclusione del post, Pippo Baudo è “un grande esempio, sempre”. Dunque “Grazie Pippo delle cose che mi hai insegnato ma soprattutto delle strigliate 🙃. Buon Compleanno! Ti vorrei Presidente Onorario della nuova Rai”. E chissà che non lo diventi presto…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Impostazioni privacy