Soliti Ignoti, disfatta per Donatella Rettore: “Mi dispiace moltissimo”

Nell’ultima puntata de I soliti ignoti, Donatella Rettore fallisce proprio nel momento più importante. Ecco cosa ha combinato. 

Come ogni sera, anche ieri ai Soliti Ignoti c’era un ospite vip per cercare di vincere il montepremi. Da quando si è diffusa la pandemia, infatti, il programma si è rivolto solo ai vip ed il montepremi vinto ogni sera viene devoluto in beneficienza. Fino a poco tempo fa il denaro vinto dagli ospiti vip veniva destinato all’ospedale Spallanzani per l’acquisto di materiale medico, mentre adesso il montepremi ad una associazione gestita dai gesuiti che si occupa di aiutare i rifugiati.

Nella puntata di ieri l’ospite-detective di Amadeus era Donatella Rettore. La cantante è amica del conduttore da diversi anni e la loro confidenza si evince sin dalle prime battute. Per presentarla il direttore artistico dell’ultimo Festival di Sanremo ha spiegato che si trattava di “Una vecchia amica”. D’altronde i due si conoscono dai tempi del Festivalbar, ovvero dalla fine degli anni ’80. Ma hanno anche condiviso l’esperienza di ‘Ora o mai più’, in cui Amadeus presentava e la Rettore era uno dei giudici.

Leggi anche ->Eleonora Daniele, il doloroso addio alla tv: nessuno se lo aspettava

Soliti Ignoti: Donatella Rettore non indovina il parente misterioso

La confidenza tra i due è evidente quando Amadeus le chiede come sta e l’artista risponde con un complimento: “Quando ti vedo sto bene”. Superati i convenevoli il gioco comincia e Donatella si districa al meglio fino al gioco finale. Con il montepremi a disposizione, l’artista si trova davanti al parente misterioso di uno degli ignoti. La cantante scarta tutti tranne due e rimane in dubbio su quale di questi possa essere il parente.

Leggi anche ->Federica Sciarelli furiosa con Alberto Matano: scoppia il caos in Rai

Alla fine, costretta dalle tempistiche e dal gioco a prendere una decisione, Donatella sceglie ma sbaglia. Amadeus è sinceramente dispiaciuto, anche perché l’amica aveva capito chi poteva essere, ma per paura di sbagliare ha cambiato decisione: “Nooo! Lo avevi detto! Ad un certo punto ti eri accorta della somiglianza”. Con espressione delusa, l’ospite si scusa con Amadeus e il pubblico per l’errore: “Mi dispiace moltissimo”.

Impostazioni privacy