Sonia Bruganelli si dissocia da Alfonso Signorini: il duro comunicato scuote il GFVip

Dopo la polemica per la frase pronunciata in diretta da Alfonso Signorini, Sonia Bruganelli ha deciso di prendere le distanze dal conduttore.

sonia bruganelliLunedì sera Alfonso Signorini si è trovato in una situazione complessa quando Giucas Casella ha parlato del possibile aborto della sua cagnolina. Si tratta in generale di una tematica divisiva, in più il forte sentimento di empatia che si è sviluppato in questo ultimo periodo verso gli animali l’ha reso ancora più delicato. Dunque il conduttore si è trovato nella scomoda posizione di dover mettere una pezza e chiudere l’argomento, anche per preservare il gradimento del pubblico nei confronti del concorrente.

Il padrone di casa del GF Vip, ha infatti dichiarato: “Noi siamo contro l’aborto in ogni sua forma”. Una presa di posizione netta su una tematica complessa che riguarda tutta la popolazione femminile italiana e che ha visto molte donne prendere una decisione contraria a quella professata da Signorini. Inevitabile che quelle parole, pronunciate magari con troppa leggerezza, abbiano generato un vespaio nei suoi confronti.

Sul tema aborto intervengono infatti diversi fattori. Da un lato c’è la concezione religiosa della vita, secondo cui anche il feto sarebbe da considerare un bambino, dall’altro c’è quella scientifica e legale, per la quale solo dopo un certo numero di settimane è possibile considerare il feto come un bambino. Inoltre c’è da considerare il diritto della donna di abortire qualora non possa portare avanti la gravidanza per qualsiasi ragione, o semplicemente non se la senta.

Leggi anche ->Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: la fuga inaspettata sconvolge tutti

Sonia Bruganelli si dissocia da Alfonso Signorini ma lo difende

Che la posizione di Sonia Bruganelli non fosse in linea con quella del conduttore si era compreso da subito. Raggiunta da Fanpage.it, l’opinionista entra maggiormente nel dettaglio spiegando le ragioni che la portano a considerare l’aborto una scelta e non qualcosa contro cui schierarsi. Prima però specifica che Alfonso Signorini si è trovato in una situazione delicata e che proprio per quel motivo la sua presa di posizione è sembrata più netta di quanto non fosse. Inoltre è chiaro che se si strumentalizza la situazione si può fare polemica all’infinito.

Leggi anche ->Antonino Spinalbese, grave incidente in auto: ricoverato in ospedale

Parlando della sua di posizione e della sua esperienza a riguardo, Sonia rivela: “Purtroppo ho vissuto l’esperienza per due volte. A 22 anni, prima di conoscere Paolo ho praticato un aborto volontario perché la persona con cui stavo non si sentiva pronta, poi in forma spontanea prima della nascita di mia figlia”. Infine per quanto riguarda Signorini ha aggiunto: “Il suo pensiero resta suo, chi si voleva dissociare si è dissociato”.

Impostazioni privacy