Sonia Bruganelli devastata dalla perdita: “Un giorno brutto”

Sonia Bruganelli ha condiviso tutto il suo dispiacere per la scomparsa di un uomo davvero importante per lei e per tutta Italia.

La notizia del giorno è purtroppo la scomparsa di Gino Strada, medico che ha fatto la storia dedicando la sua vita ad assistere chi aveva bisogno in Italia e nei Paesi più poveri del mondo. La fondazione di Emergency, Ong italiana gestita insieme alla moglie, è il suo lascito più grande, il motivo per cui tutti si ricorderanno del suo operato e del contributo che è riuscito a dare in vita. Si è spento a 73 anni, a causa di una patologia cardiaca di cui soffriva da tempo.

Com’è normale che sia, in occasione della scomparsa di una personalità così importante e così influente, tutta la Nazione si è stretta nel lutto della famiglia e di chi collaborava con lui o semplicemente grazie al suo esempio aveva trovato una strada e un ideale. Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da parte di politici, personaggi dello spettacolo, medici o persone che semplicemente lo ammiravano per quanto era stato in grado di fare.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, nuovo colpo di scena: “Operata d’urgenza”

Sonia Bruganelli saluta Gino Strada con un messaggio sui social

Sebbene il suo messaggio sia tardato ad arrivare, anche Sonia Bruganelli ha voluto lasciare un messaggio in onore e in ricordo di Gino Strada sul suo profilo Instagram. La moglie di Paolo Bonolis come prima cosa quasi si scusa per aver condiviso il proprio pensiero con qualche ora di ritardo: “Ho visto solo ora e mi dispiace tanto”.

Leggi anche ->Chi era Gino Strada, chirurgo fondatore della ONG Emergency

Successivamente esprime con poche parole esattamente ciò che tutti hanno provato nel ricevere la notizia: “Un giorno brutto oggi“. Breve ma incisivo anche il messaggio rivolto direttamente al medico scomparso, con il quale aveva avuto il piacere di parlare: “Ciao Gino, non tutti gli uomini hanno il tuo coraggio. Fortunata ad averti conosciuto”.

Impostazioni privacy