Sonia Bruganelli, il problema della lingua: “Bisogna farlo anche in Italia”

Sul profilo Instagram di Sonia Bruganelli non ci si annoia mai. La moglie di Paolo Bonolis lancia un’ennesima provocazione, dividendo come sempre il pubblico dei social. 

Sonia Bruganelli

In un insolito post sul suo profilo Instagram Sonia Bruganelli invita tutti a ragionare su quello che sembra un enorme paradosso: “L’italiano supera il francese e diventa la quarta lingua più studiata al mondo. Ora non resta che farla studiare anche in Italia”. La moglie di Paolo Bonolis lancia così una velenosa frecciatina ai connazionali che mal padroneggiano (o addirittura maltrattano) la lingua di Dante. E non sono pochi…

Le ultime uscite di Sonia Bruganelli

Un’altra foto pubblicata sul web da Sonia Bruganelli ha innescato l’ennesima polemica, con una raffica di critiche che le sono piovute copiose. È bastato pubblicare su Instagram la foto di una scarpa sul tavolino accanto a un aperitivo per scatenare il putiferio.

Leggi anche –> Sonia Bruganelli, intervento a gamba tesa sul conflitto Bonolis-Baudo

“Spero non siano le scarpe che hai tolto dai piedi… Poi dici che la gente ti critica… Beh non è certo un bell’insegnamento, né elegante né tanto meno igienico”, si legge in uno dei primi commenti apparsi sotto il suo post. Sonia Bruganelli ha documentato l’uscita milanese per un aperitivo insieme ad alcuni amici, tra cui Gabriele Parpiglia, le cui fotografie sono state pubblicate sulla sua pagina Instagram. Dopo il primo scatto con décolleté in primo piano accanto a un bicchiere, però, si è alzato un vero e proprio polverone.

Leggi anche –> Sonia Bruganelli non ne può più, è arrivato il momento di separarsi

Sonia Bruganelli è stata duramente redarguita dai suoi seguaci e se alcuni non si sono risparmiato qualche stoccata sul prezzo eccessivo delle lussuose scarpe, altri hanno puntato l’attenzione sulla scarsa igiene del gesto: “Che eleganza le scarpe sul tavolo sono proprio il massimo dell’igiene con il virus portare microbi sulle tavole è cosa buona”, “Na’ burina rivestita”, “Che classe, ma l’igiene??? Davvero la scarpa sul tavolo…”. La diretta interessata è quindi corsa ai ripari, condividendo una nuova foto sul suo profilo social con tanto di spiegazione piccata: “La scarpa è nuova. Non iniziate con i ‘pipponi’ sull’igiene e quant’altro. Scarpa tolta dalla scatola”. Noblesse oblige.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

Impostazioni privacy