Stasera in tv, Chi l’ha visto?: anticipazioni e casi del 9 febbraio

Torna questa sera, mercoledì 9 febbraio, l’appuntamento con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?: quali casi verranno trattati in puntata.

Federica Sciarelli prende molto sul serio il lavoro investigativo che viene fatto dalla sua squadra e ritiene, giustamente, che Chi l’ha visto? sia principalmente un servizio pubblico e solo secondariamente un programma televisivo. Per questa ragione la conduttrice tende a non prendersi pause durante l’anno, nemmeno quando ci sono delle festività, così da poter continuare a offrire il servizio a tutte quelle persone che cercano dei cari scomparsi e la cui vita potrebbe essere cambiata in meglio dal lavoro svolto nel programma.

Chi l'ha visto?In questi anni, tuttavia, oltre al servizio di divulgazione degli appelli per le persone scomparse, il programma si è modificato ed ha aggiunto una parte interamente dedicata agli approfondimenti sui casi di cronaca nera più scottanti. La scorsa settimana, quella di Sanremo, il programma è stato incentrato quasi esclusivamente sul caso di Agata Scuto, la ragazza scomparsa nel 2012 da Acireale quando aveva 22 anni. Di recente il patrigno è stato arrestato con l’accusa di omicidio e distruzione del cadavere.

Leggi anche ->Striscia la Notizia, incidente durante la puntata per le veline: panico in studio

Chi l’ha visto? Quali casi verranno trattati nella puntata di oggi?

Questa settimana il programma volterà pagina, lasciando da parte per il momento il caso Agata Scuto. Tuttavia si tornerà a parlare del caso di cronaca nera più misterioso di questo periodo, quello riguardante la morte di Liliana Resinovich. La sessantatreenne friulana è scomparsa la sera del 14 dicembre, giorno in cui si doveva incontrare con un amico. Il suo corpo è stato trovato il 5 gennaio ed inizialmente si pensava che il suo allontanamento fosse dovuto ad una lite con il marito.

L’ipotesi tuttavia al momento è stata scartata, gli inquirenti non ritengono che il marito sia collegato con la morte della donna. Ciò non toglie che la morte dell’ex dipendente comunale rimane un mistero. Si propende per l’ipotesi del suicidio, tuttavia le buste trovate sul suo corpo e gli oggetti che sono stati trovati accanto tengono aperta la possibilità che si sia trattato di un omicidio. In queste settimane si sta procedendo alle analisi di laboratorio per escludere che qualcuno possa aver drogato o alterato lo stato di coscienza della donna prima della tragica morte.

Leggi anche ->Belen rompe il silenzio: la verità su Stefano De Martino sconvolge tutti

In puntata ci sarà spazio per fare il punto anche sulle indagini riguardanti la scomparsa di Giovina Mariano, 60enne dipendente del comune di Pescara scomparsa ormai da 4 anni. Sebbene gli inquirenti ritengano che la donna possa essere stata uccisa, al momento non sono state trovate prove a supporto di questa tesi investigativa né tantomeno il suo corpo. In puntata si cercherà di ricostruire i suoi ultimi giorni conosciuti per capire cosa le possa essere successo. Inoltre si farà un punto sulle indagini in corso.

Impostazioni privacy