Stefano De Martino, il retroscena sulla De Filippi che nessuno si aspettava

Non tutti lo sanno, ma se non fosse stato per Maria De Filippi il pubblico avrebbe rischiato di non conoscere mai Stefano De Martino.

S’è fatta notte, nuovo programma televisivo di Maurizio Costanzo, l’ospite Stefano De Martino ha parlato a lungo del suo rapporto con Maria De Filippi. In particolare il ballerino ha svelato alcuni retroscena del suo periodo come studente ad Amici proprio sulla moglie del conduttore. A quanto pare se non fosse stato per la De Filippi, oggi forse il pubblico non avrebbe mai avuto l’occasione di conoscere De Martino.

Leggi anche -> Jasmine Carrisi sconvolge Al Bano: il dettaglio sulla pelle nuda che fa impazzire tutti

Il ballerino ha confessato al programma di aver rischiato di non mettere mai piede nello studio televisivo di Amici. Questo perchè, a quanto pare, inizialmente la produzione lo aveva eliminato: la commissione ha subito scartato Stefano ai provini, pensando che non fosse adatto per il programma. Quando Maria De Filippi ha visto come danzava il ballerino, però, si è incuriosita così tanto da voler sapere la motivazione della scelta della produzione.

Stefano De Martino ringrazia Maria De Filippi: “Ha un fiuto infallibile”

Dopo così tanti anni passati in televisione (a capo di moltissimi programmi di successo), ormai la De Filippi sa perfettamente riconoscere il talento quando lo vede. A quanto, in pare quel fatidico giorno delle selezioni, la conduttrice ha visto in Stefano De Martino qualcosa che l’ha convinta a battersi per lui. “Sono stato scartato subito” ha quindi raccontato il ballerino a S’è fatta notte. “E lei, che ovviamente ha un fiuto infallibile (e io sono l’eccezione che conferma la regola) mi ha portato davanti alla commissione e ha chiesto: ‘Ma perché avete scartato questo ragazzo?’”.

Leggi anche -> Sanremo, colpo di scena: Amadeus sconvolto viene scaricato, brutto momento

Così, grazie alla capacità di capire quando qualcuno ha un grande potenziale, Maria De Filippi ha salvato Stefano dall’eliminazione. Magari il ballerino avrebbe potuto ritentare l’anno dopo ed essere comunque preso, chi può dirlo… ma le parole della conduttrice (che quel giorno ha fatto cambiare idea ad una delle commissioni più critiche della televisione) ha permesso a De Martino di arrivare alla fama molto più velocemente.

 

Impostazioni privacy