Che fine ha fatto Giorgia Trasselli: cosa fa oggi la tata di Casa Vianello

Chiunque sia cresciuto guardando la Casa Vianello sa perfettamente chi sia Giorgia Trasselli. Che fine ha fatto oggi la Tata?

Screen di uno dei vecchi episodi.

Chi, tra il 1988 ed il 2007, non si è messo a letto a bofonchiare “che noia, che barba, che barba, che noia!” agitando le gambe sotto le lenzuola? Impossibile sentir parlare di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello senza pensare ad un uomo che legge il giornale indisturbato mentre la moglie, con il caschetto biondo chiaro, lo guarda infastidita. Tutti i personaggi di Casa Vianello, dai protagonisti ai ‘vicini di casa’, hanno lasciato il segno: tra questi anche la Tata, interpretata dalla 1 alla 16esima stagione da Giorgia Trasselli.

Leggi anche -> Lino Guanciale torna sul set, ma gela i fan: è l’ultima volta?

Trattata male da Raimondo, che trovata sempre un modo per prenderla in giro, la Tata era la confidente preferita di Sandra. Nonostante le sue continue minacce di licenziamento, il personaggio è sempre rimasto fedele alla sua datrice di lavoro (arrivando spesso a rovinare gli ‘appuntamenti’ di Raimondo con le numerose donne che l’uomo cercava di sedurre alle spalle della moglie). Impossibile pensare a Casa Vianello senza immaginare il volto soddisfatto di Giorgia Trasselli.

Giorgia Trasselli: che fine ha fatto oggi l’attrice di Casa Vianello

Giorgia Trasselli e Sandra Mondaini erano legate tanto sul set quanto nella vita reale: le due, insieme a Vianello, componevano un trio inseparabile. “Nella vita erano proprio così” ha raccontato la Trasselli a Barbara D’Urso, ricordando i due colleghi sul set. “Discutevano e pian piano quello che succedeva nella realtà scivolava nella scena”.

Leggi anche -> Loredana Lecciso, la foto con la cognata Kateryna fa impazzire i fan

Negli anni successivi alla fine di Casa Vianello la Trasselli ha lavorato in altre fiction (come Don Matteo, Distretto di Polizia 2 e R.I.S – delitti imperfetti), ma oggi l’attrice ha deciso di tornare alla sua vera passione: il teatro. La donna è stata una delle protagoniste degli spettacoli Fiore di Cactus, Fratelli e Dignità autonome di prostituzione.

Impostazioni privacy