Terence Hill lascia Don Matteo, il gesto inatteso dell’attore davanti a tutti

Dopo aver girato l’ultima scena, Terence Hill ha detto poche parole di commiato ed ha salutato tutta la troupe di Don Matteo.

L’addio di Terence Hill alla serie Don Matteo è un passaggio storico. L’attore ha vestito i panni del sacerdote in bicicletta per la prima volta nel 1999 ed in questi 22 anni milioni di telespettatori si sono affezionati al personaggio. Ma l’addio alla serie è un momento importante soprattutto per l’attore, visto che proprio l’interpretazione del prete in bicicletta ha rappresentato per lui un secondo inizio, un modo per superare un lutto che gli ha cambiato la vita.

Divenuto famoso con i film d’azione che hanno reso immortali lui e l’inseparabile amico e compagno Bud Spencer, Terence aveva trovato poi una propria dimensione solitaria con i film western e d’azione. L’ultimo era stato ‘Renegade – un osso troppo duro‘, poi un periodo di assenza dal mondo dello spettacolo a causa di un dramma familiare: il figlio Ross è morto in un tragico incidente ed il dolore era così forte che Terence decise di elaborarlo insieme alla moglie Lori in Michigan.

Quando la Rai lo ha chiamato alla fine degli anni ’90 per proporgli il ruolo, Terence ha pensato che fosse l’occasione giusta per tornare a lavorare. Quello che gli veniva proposto era un ruolo radicalmente diverso da tutto ciò che aveva interpretato in passato, un ruolo più riflessivo e spirituale che avrebbe potuto aiutarlo. Così è stato, ma di certo non avrebbe immaginato che quella scelta gli avrebbe permesso di ottenere nuovamente successo e notorietà.

Leggi anche ->Gabriel Garko, dopo il coming out in arrivo un figlio: l’annuncio

Terence Hill commuove tutti con il suo addio a Don Matteo

Data l’importanza professionale e privata che ha avuto per Terence Hill ‘Don Matteo’ c’è da credere alla commozione che l’attore ha provato quando il regista ha detto stop e chiuso di fatto la sua ultima scena nella serie. Tutta la troupe si è alzata in piedi e lo ha applaudito per tributargli il riconoscimento che merita e lui, con gli occhi visibilmente lucidi ha detto poche ma significative parole: “Lascio Don Matteo dopo 22 anni, 13 stagioni e 259 episodi…Grazie, grazie davvero”.

Tanto è bastato per far commuovere tutti. Il primo a piangere è Nino Frassica, il quale gli dice che nonostante l’addio il suo ricordo sarà sempre vivo per tutti coloro che lavorano alla serie. Dello stesso avviso Maria Chiara Giannetta, che lo ha definito la persona più generosa che abbia mai conosciuto. Un addio che sicuramente farà piangere anche moltissimi telespettatori e che rappresenterà un cambio di direzione per la serie.

Leggi anche ->Gf Vip, lite in diretta tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli: scoppia il caos

Terence adesso si dedicherà di più alla famiglia, farà un lungo viaggio negli Stati Uniti con la moglie ed il figlio Jess, dopo il quale si preparerà per affrontare un’altra sfida: il cammino di Santiago. Sul set lo rivedremo comunque presto, visto che ha già firmato un accordo per un film natalizio che vedremo alla fine del 2022.

Impostazioni privacy