Test della paura: scegli l’immagine e scopri cosa ti spaventa di più nella vita

Tutti noi abbiamo una paura recondita di qualcosa, questo test della paura serve proprio a scoprire ciò che ci spaventa di più.

Test pauraCi sono cose che ci spaventano a livello conscio. Ognuno di noi può provare paura per qualcosa di pericoloso come andare ad alta velocità in moto, buttarsi giù da un promontorio con il parapendio, trovarsi di fronte ad un branco di cani randagi e così via dicendo. In questo caso si parla di paure razionali, il nostro cervello comprende il pericolo che stiamo affrontando e ci fa provare paura, in modo tale che si decida di salvaguardarsi dal rischio che questi pericoli comportano.

Ci sono poi le fobie, paure che nascono con noi e che sono almeno in superfice irrazionali. Potremmo provare paura per qualcosa che ci fa repulsione come i ragni, o aver sviluppato una paura degli spazi aperti. Se si scava affondo dentro di sé, si può anche provare a razionalizzare queste paure, collegarle all’evento che le ha generate e superarle. Poi ci sono quelle cose che ci spaventano e riguardano il nostro percorso nella vita.

Ciascuno di noi, durante la crescita, sviluppa una confort zone dalla quale preferisce non uscire. A non farci uscire da questa zona sicura è la paura che ci capiti qualcosa che non siamo in grado di affrontare o di superare. Anche in questo caso si tratta di paure legate a qualcosa che ci ha fatto male e che magari abbiamo sepolto.

Leggi anche ->Test della penna: il modo in cui scrivi svela che tipo di mente possiedi

Test della paura: scopri ciò che ti terrorizza nella vita

Il test odierno è sulla personalità, ma si tratta anche di un test sulla paura. Di fatti ciò che ci spaventa può indicare il tipo di personalità che abbiamo e come affrontiamo la vita. Come in tutti i giochi psicologici che si trovano sul web, anche in questo caso ci viene chiesto di osservare l’immagine e scegliere un elemento. In questo caso l’elemento è quello che ci provoca un senso di pericolo.

Immagine numero 1

Chi sceglie l’immagine numero 1 ha un conflitto irrisolto. Ciò che vi spaventa è dentro di voi, siete insicuri e dunque temete che non riuscirete mai a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

Immagine numero 2

Chi sceglie questa immagine vive tormentato dall’insicurezza, ma a differenza del primo caso ciò che vi spaventa è l’opinione altrui. Tenete troppo a ciò che pensa la gente e questo vi condiziona.

Leggi anche ->Test della personalità: l’animale che scegli rivela cosa ti sta facendo male

Immagine numero 3

Chi sceglie questo disegno è una persona che ha il timore dei cambiamenti. Avete lottato a lungo per trovare una vostra zona di conforto ed ora non la volete abbandonare se non è strettamente necessario. Ogni cambiamento ogni novità vi terrorizza.

Immagine numero 4

Infine chi sceglie questa immagine è una persona che ha paura del futuro in ogni sua manifestazione. Avete timore che la vostra vita cambi, che siate costretti a prendere delle scelte, che vi abbandoni qualcuno che amate.

Impostazioni privacy