Test della penna: il modo in cui scrivi svela che tipo di mente possiedi

Avete mai fatto caso al modo in cui scrivete? Questo test sull’impugnatura della penna vi farà scoprire che tipo di mente avete.

Ci sono gesti quotidiani che mettono in luce delle caratteristiche della nostra personalità anche se in maniera inconscia. Questi segnali che diamo con il nostro corpo e con i nostri gesti fanno parte del linguaggio non verbale e solitamente diventano più chiari nel momento in cui ci troviamo in una situazione di socialità, ovvero abbiamo a che fare in maniera diretta con qualcuno.

Mentre parliamo con una persona o con un gruppo di persone, infatti, questi gesti mettono in evidenza il nostro stato d’umore e la nostra disposizione d’animo nei confronti delle persone o della discussione che stiamo affrontando. Alle volte simili segnali li lanciamo in maniera indiretta mentre siamo seduti per i fatti nostri e già dalla nostra postura è possibile capire se siamo o meno disposti ad interagire o se la nostra giornata è andata storta.

Leggi anche ->Test della personalità: l’animale che scegli rivela cosa ti sta facendo male

Test della penna, il modo in cui la tieni ci dice che tipo di mente possiedi

Similarmente al modo in cui intrecciamo le mani, o accavalliamo le gambe, o stiamo seduti ad un tavolo, anche il modo in cui teniamo una penna può svelare qualcosa sul nostro modo di essere. Secondo il test della personalità di oggi, infatti, il modo in cui impugniamo lo strumento di scrittura svela addirittura che tipo di mente abbiamo. Chiaramente si tratta di un gioco psicologico, ma di certo uno di quelli che incuriosisce maggiormente.

L’unica cosa che dovete fare per parteciparvi è fare mente locale sul modo in cui tenete la penna o, se non ci riuscite, prenderne una in mano per riportarlo alla memoria. Dopo averlo fatto non vi resta che leggere il risultato. Buona lettura.

Modo A

Se tenete la penna tra indice e medio, con il pollice che la sostiene da sotto, significa che possedete una mente flessibile. Siete delle persone dotate di buon intuito, ma non così arroganti da pensare che il solo intuito basti ad essere una prova certa. Quando dovete prendere una decisione, fate conto sull’intuito ma aggiungete a questo delle prove che possano sostenerlo, dunque ci ragionate e fate delle valutazioni. Questo vostro aprirsi, questo vostro essere pronti a rimettervi in discussione fa di voi persone capaci di ammettere gli errori e di capire da dove ripartire.

Modo B

Se tenete invece il pollice appoggiato all’indice e la penna poggiata sull’anulare, significa che siete persone giudiziose e diffidenti. Non vi fidate delle persone che non conoscete e ci vuole tempo affinché riusciate a dare fiducia a quelle che conoscete già. Per quanto riguarda il prendere le decisioni, siete bravi nell’organizzazione sia per quanto riguarda il lavoro altrui che per il vostro. Mettete in primo piano gli obiettivi più semplici, ma siete ambiziosi e con il tempo cercate di portare avanti tutto.

Leggi anche ->Test di logica: solo i più attenti troveranno il triangolo giusto

Modo C

Se infine tenete la penna con indice, pollice e medio questo significa che siete dei soggetti molto sensibili. Spesso le emozioni sovrastano la vostra capacità di ragionamento, e vi portano a non scegliere in maniera lucida. Siete persone estremamente insicure e vi affidare spesso all’opinione altrui, facendovi schiacciare dal loro giudizio.

Impostazioni privacy