Test della personalità, il modo in cui incroci le mani svela molto su di te

    2
    397

    Avete mai fatto caso a come incrociate le mani? Questo semplice gesto indica qualcosa su di voi: scopritelo nel test della personalità.

    test personalitàQuotidianamente compiamo una serie di gesti e azioni di cui non ci rendiamo nemmeno conto. Alle volte assumiamo una determinata postura, o ci tocchiamo il volto, le labbra, le mani, gesti che per noi non hanno alcun significato e che invece possono derivare da uno stato emotivo o da una sensazione. Avete mai fatto caso che quando no riuscite a venire a capo di un problema poggiate il capo su una delle mani? Vi è capitato mai di incrociare le braccia nel corso di una conversazione con qualcuno?

    Gesti come questi hanno un preciso significato e sono legati al vostro stato d’umore riguardo il problema da risolvere nel primo caso, un atteggiamento di chiusura nei confronti della persona o dell’argomento trattato nel secondo. Si tratta del linguaggio non verbale, delle spie che la nostra mente attiva in determinati contesti e che permettono di far capire a chi ci osserva qualcosa che per educazione o per contesto non vogliamo o non possiamo esprimere apertamente.

    Leggi anche ->Test della personalità: il cane che scegli rivela molto su di te

    Test della personalità: come incroci le mani?

    Ad ognuno di noi è capitato più volte nella vita di incrociare le mani, magari in un momento di stress, o di forte noia. Il gesto indica infatti una forma di stress che cerchiamo di tenere sotto controllo. Tuttavia avete mai fatto caso al modo in cui le intrecciate? Quasi sicuramente no, visto che si tratta di un gesto automatico al quale non prestate caso perché talmente naturale da risultare al pari di una camminata.

    Nel test della personalità odierno vengono esaminati tre differenti modi di incrociare le mani, ognuno dei quali indica una caratteristica differente della personalità.

    Mani con pollici paralleli

    Chi tiene le mani incrociate in questo modo solitamente è una persona molto tranquilla e amante della serenità. Cercate sempre di evitare ogni genere di conflitto e quando vi trovate nel mezzo di una discussione avete la capacità di risolverla in fretta e tornare allo status quo. Per voi l’equilibrio e la tranquillità sono fondamentali.

    Mani con il pollice destro sopra

    Se nell’incrociare le mani mettete il pollice destro sopra siete probabilmente delle persone impulsive. Non solo prendete delle decisioni senza riflettere, ma siete anche testardi al punto da difendere ogni vostra scelta e ogni vostra idea anche quando avete capito che si tratta di un errore. Questo vostro modo di essere vi rende però schietti e leali, caratteristiche che vengono spesso apprezzate dagli amici.

    Leggi anche ->Test di logica matematica da impazzire: scoprite qual è il numero mancante

    Mani con il pollice sinistro sopra

    Porre il pollice sinistro sopra sta ad indicare che siete delle persone risolute. Siete consapevoli della vostra abilità e dei vostri punti di forza e questo vi permette di inseguire i risultati anche di fronte a grosse difficoltà. Non siete tipi che si abbattono facilmente, anzi siete ostinati e questo vi facilita nel raggiungimento di un risultato importante.

    2 COMMENTS

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here