Test della personalità: il tipo di pasta che prediligi svela chi sei davvero

Test personalità: non si può rinunciare ad un piatto di pasta, ma quale preferite? Siete persone da pasta fresca o da pasta confezionata?

test personalitàLe nostre abitudini culinarie non evidenziano solamente quali sono i nostri gusti in fatto di cibo, ma anche il tipo di persona che siamo. Tra i piatti che nessun italiano può escludere dalla propria dieta c’è chiaramente la pasta. Che si tratti di una semplice aglio e olio, o di una più complessa ma anche gustosa teglia di lasagne, la pasta è il primo piatto per eccellenza, quello che in tutto il mondo ci invidiano e imitano.

C’è chi si limita a mangiarla, chi adora invece cucinarla e condirla ogni giorno in modo diverso. Per ogni ricetta che portate a tavola c’è chiaramente una tipologia di pasta adatta. Ad esempio per la pasta alla norma l’ideale sono i caserecci, per quella con le vongole bisogna prendere degli spaghetti e per l’Amatriciana i bucatini. Si tratta di abbinamenti legati alla tradizione delle ricette e che esaltano il condimento che avete scelto.

Scegliere di seguire la tradizione o di innovare provando altri abbinamenti o modificando le ricette con qualche tocco personale è una questione di scelte e di fantasia in cucina, un modo per creare qualcosa di unico che possa essere riconoscibile all’interno del proprio nucleo familiare o della propria casa. Già questo dice molto di chi cucina, ma c’è un altra scelta che, forse più di tutte, rivela che tipo di persona sei.

Leggi anche ->Test di logica, serie numerica figurale: la risposta vi sorprenderà

Test della personalità: il tipo di pasta che prediligi svela chi sei

Ovviamente, da buoni italiani, saprete che c’è una differenza enorme tra la pasta fresca all’uovo e quella confezionata. La prima richiede una preparazione lunga e meticolosa, mentre la seconda è la scelta più pratica per chi ha la necessità di fare un piatto il più velocemente possibile. Il gusto dei due tipi di pasta è completamente differente e dunque anche quello delle varie preparazioni.

Pasta fresca

Chi preferisce preparare la pasta fresca è solitamente una persona molto paziente, capace di offrire il proprio orecchio a chiunque ne abbia bisogno. Si tratta anche di persone generose che farebbero di tutto affinché i propri cari, siano essi familiari che fidanzati o amici, possano stare bene.

Leggi anche ->Test della personalità: scopri il tuo io guardando questa immagine

Pasta confezionata

Chi predilige questo tipo di pasta è una persona razionale e pragmatica. Di solito nella vita riflettete molto sulle decisioni da prendere e solo dopo che avete valutato pro e contro prendete una decisione che possa avere la minor percentuale di rischio. Quando si presenta una problematica cercate subito una soluzione e spesso lo fate allo scopo di non variare lo status quo in cui amate stare.

Impostazioni privacy