Test della personalità, quale onda scegli? Il risultato ti sorprenderà

Il risultato di questo test della personalità ti sorprenderà, come affrontarlo? Semplice scegli quale delle tre onde preferisci.

Test della personalitàDa 13 anni a questa parte Facebook è entrato nella vita di tutti cambiandone diversi aspetti. Nonostante oggi il social network di Zuckerberg sia stato superato in popolarità da Instagram e da Tik Tok, rimane parte integrante della vita di molti ed ha lasciato in eredità alcuni cambiamenti e alcune abitudini che probabilmente rimarranno come parte integrante della cultura web e della nostra di conseguenza.

Tra queste abitudini nuove c’è quella di sottoporsi a test della personalità basati sull’osservazione di immagini. Test che non hanno alcuna pretesa scientifica, ma nemmeno la pretesa di voler avere un valore di tipo psicologico. Si tratta di semplici passatempi in cui viene indicato il tipo di carattere di chi affronta il test in base ad una scelta. A volte il risultato è dato da un significato sociale riconosciuto ad un singolo oggetto, a volte si basa su statistiche e altre sulla teoria della forma, una corrente psicolgica di fine ‘800 in cui si pensava che una risposta di getto permettesse al subcoscio di emergere.

Leggi anche ->Test di logica: indovina quali carte vanno girate per verificare la tesi

Test della personalità, voi quale onda scegliete?

Come potete vedere ad inizio pagina, c’è un disegno in cui sono raffigurate tre diverse tipologie di onda. Vi si chiede di rispondere a primo acchito indicando quale delle tre onde preferite e in base alla vostra risposta c’è un profilo caratteriale collegato. Se siete interessati a farlo, potrebbe risultare maggiormente diverte farlo in compagnia di qualcuno a cui volete bene o con cui vi trovare in buona sintonia.

Leggi anche ->Test della personalità: scopri il segreto che nascondi anche a te stesso

Onda 1

Chi sceglie questo tipo di onda è solitamente una persona molto pacata e riflessiva. Difficilemente perdete il controllo e quando vi arrabbiate preferite discutere in maniera tranquilla e costruttiva invece che urlare. Siete capaci di adattarvi a qualsiasi cambiamento, anche quelli più radicali e improvvisi. Quando c’è da prendere una decisione importante non vi scomponete, anzi siete lucidi e freddi.

Onda 2

Chi sceglie questa tipologia di onda è solitamente una persona ansiosa. Purtroppo questa vostra caratteristica spesso vi paralizza. Pensate troppo ai problemi e alle possibilità che qualcosa vada storto e questo vi toglie sonno e serenità nell’affrontarle. Il vostro modo di porvi alle sfide della vita è autodistruttivo, difficilmente date il massimo sotto pressione e l’ansia non vi permette nemmeno di pianificare il vostro futuro.

Onda 3

Chi sceglie infine questa onda è una persona abbastanza sicura delle proprie capacità. Quando dovete affrontare qualcosa nella vita siete spesso certi di essere in grado di affrontarla nel migliore dei modi. Una sicurezza che a volte sparisce quando il risultato non è quello che vi sareste aspettati, per fare spazio ad un pizzico di depressione.

Impostazioni privacy