Test della personalità: scopri il segreto che nascondi anche a te stesso

Il test della personalità di oggi mira a rivelare il segreto più intimo, quello che nascondete così bene che è celato anche a voi stessi.

test della personalitàChi di noi può dire di non avere un segreto o più d’uno. Solitamente più persone frequentiamo e maggiori diventano i segreti, intesi come quelle cose che preferiamo tenere per noi o semplicemente non condividere con un amico perché temiamo il suo giudizio, con un conoscente o un collega perché non lo riteniamo abbastanza prossimo da confidare dettagli troppo privati.

Ci sono poi i segreti nel vero senso del termine, ovvero quelle cose che teniamo esclusivamente per noi. Si può trattare di pensieri intimi, di paure, preoccupazioni, di azioni di cui non andiamo fieri e via dicendo. Ma ci sono anche quei segreti che teniamo a noi stessi, quelle verità che preferiamo non ascoltare o che celiamo nel luogo più recondito per difenderci dall’esterno o da ciò che potrebbero causare a noi stessi.

Leggi anche ->Test della personalità: il tipo di pasta che prediligi svela chi sei davvero

Test della personalità: scopri qual è la tua vera natura segreta

Il test che vi proponiamo oggi si pone come obiettivo quello di svelare la vostra natura segreta, ciò che vi caratterizza nel profondo e che non sempre emerge nelle relazioni sociali. Alle volte potreste anche non accettare tale natura perché preferite dare un’immagine diversa del vostro io che con il passare del tempo tendete ad accettare come veritiera. Il funzionamento di questo test della personalità è semplice: osservate l’immagine e indicate cosa vedete per primo.

Il grammofono

Se la prima cosa che avete visto è il grammofono, significa che siete delle persone dominate dalla paura. Spesso il timore vi impedisce di prendere delle decisioni che potrebbero risultare importanti per il vostro futuro o di esprimere il vostro potenziale per paura del giudizio altrui. Siete persone che scelgono sempre l’azione più sicura o che preferiscono addirittura che siano gli altri a scegliere per voi.

Il pavone

Chi  vede per primo il pavone è una persona idealista. Siete dei sognatori, persone che fanno di tutto per realizzare i propri sogni e che anche quando non ci riescono continuano a provare finché il desiderio in questione non sarà realizzato. Siete persone positive che amano trovare il bene in tutti ed in tutto ciò che fate.

Leggi anche ->Test di logica, serie numerica figurale: la risposta vi sorprenderà

Il libro

Chi vede il libro, invece, è una persona molto protettiva che pensa prima di tutto al benessere degli altri. Spesso vi sacrificate affinché qualcun altro che vi sta a cuore possa sentirsi realizzato o in pace con sé stesso. Siete delle persone che vedono nella famiglia e negli amici la propria realizzazione e per questo non vi interessa troppo di riuscire a discapito degli altri.

Impostazioni privacy