Test della personalità, rispondi e scopri come ti approcci all’amore

Questo semplice test della personalità serve a capire come ti approcci alle relazioni d’amore e perché dunque qualche volta finisce male.

L’amore è un concetto poetico, un modo artistico di descrivere l’attrazione tra due persone, ma anche la voglia di queste di stare insieme oltrepassando le difficoltà e le avversità. In tanti hanno provato a dare una definizione precisa di questo sentimento, ma la verità è che non è possibile farlo. I più romantici aderiscono probabilmente alla visione medievale della forza trascendente alla quale non è possibile resistere e che, una volta ottenuta rende tutto migliore.

Test della personalitàUna visione molto simile a quella vista nei romanzi cavallereschi, in cui l’amore era una forza talmente potente da indurre a grandi imprese o condurre alla follia. Ancora una volta una simile visione dell’amore è rappresentata nel periodo romantico, cominciato nel XVII secolo in Germania e portato avanti anche nell’inizio del XIX in Italia e in altri Paesi d’Europa. Anche per questi scrittori l’amore era una forza talmente tracimante da non poter essere arginata, capace di vincere la malvagità e l’oscurità.

Chiaramente con una simile tradizione letteraria è chiaro che l’idea dell’amore romantico è quella che prevale nella società occidentale. Ancora oggi in letteratura, teatro, cinema e musica ritroviamo esempi di un simile concetto, anche se nella visione moderna del rapporto di coppia e dell’amore c’è una tendenza alla realtà e alla concretezza che si è affiancata alla visione tradizionale.

Leggi anche ->Test di logica del parcheggio corretto: molti potrebbero non trovare la soluzione

Test della personalità, qual è il vostro approccio all’amore

Al di là dell’idealizzazione del concetto di amore, questo sentimento è qualcosa che proviamo tutti almeno una volta nella vita e per ciascuno di noi ha un effetto differente. C’è chi vive per questa sensazione e desidera un rapporto che sia altamente romantico, c’è chi invece ha un approccio pragmatico al rapporto e lo vive con maggiore realismo e concretezza.  E voi quale genere di “amante” o “compagno” siete? Il test della personalità di oggi vi indicherà qual è il vostro rapporto con l’amore e con le relazioni di coppia. Come scoprirlo? Basta guardare l’immagine che trovate sopra e indicare quale delle tre figure presenti individuate per prima.

Il cane

Se la prima cosa che avete visto è la testa di un cane con le orecchie lunghe, significa che siete persone che grazie alle relazioni riescono a trarre il meglio da sé stessi e migliorare. Solitamente siete persone che vivono tutto con ansia e che, quando si trovano da sole, non riescono a trovare una quadra. Per voi l’amore è una forza trascendente che migliora tutto.

I gatti

Chi nota per primo i gatti è tendenzialmente una persona che preferisce dedicarsi a sé stessa. Avete provato in più occasioni a creare un rapporto stabile con qualcuno, ma alla fine avete sempre capito che da soli state meglio. Siete persone che si bastano, tuttavia l’amore, che sia anche il rapporto che vi lega a familiari e amici, è qualcosa che migliora la vita, non rinunciatevi.

Leggi anche ->Test visivo, riuscite a trovare il gufo? Solo in pochi ci riescono

Il cuore

Chi vede come prima cosa il piccolo cuore al centro dell’immagine è un romantico irrecuperabile. Queste persone vedono in ogni aspetto della vita l’amore e vivete per inseguirlo. Sebbene sappiate di poter stare insieme ad una persona per sempre, continuerete a sperimentare finché non troverete quell’ideale d’amore a cui puntate da sempre.

Impostazioni privacy