Test visivo, riuscite a trovare il gufo? Solo in pochi ci riescono

Questo test visivo ci chiede di trovare il gufo immerso nel verde della fortesta: solo il 5% delle persone riesce ad individuarlo.

In queste settimane vi abbiamo sottoposto una serie di test che si possono trovare su internet. Tali test sono quelli che abbiamo imparato ad amare e conoscere sui social e tendenzialmente si tratta di questionari o immagini il cui scopo è rivelare un lato nascosto  o preponderante della vostra personalità. In realtà tali giochi non hanno un vero e proprio riscontro scientifico nel più delle volte – in alcuni casi ci sono degli studi statistici collegati alle risposte – ma anche in questi casi leggere i risultati è davvero sorprendente.

TestCi sono poi i test logici, qualcosa che serve a tenere impegnata la mente, a rilassarsi e giocare con sé stessi o qualcuno che amiamo. A differenza della prima tipologia, qui non bisogna solo osservare le immagini, ma farlo allo scopo di trovare una soluzione che non è immediata e richiede o capacità matematiche o di logica laterale. La capacità di astrarre e trovare una soluzione non basata su ragionamenti prestabiliti in questi casi fa la differenza.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi prima? Scopri il risultato sorprendente

Test visivo, riuscite a vedere il gufo?

Quello a cui vi sottoponiamo oggi è un test visivo, avete presente ‘Dov’è Waldo?’, il libro di immagini in il personaggio si mescola tra la folla o nell’ambiente? Questo test vi richiede la stessa capacità di osservazione. L’immagine che vedere è una foto scattata in una foresta, scatto in cui si nasconde un segreto, ovvero un gufo perfettamente camuffato nell’habitat naturale.

Per rendere più challenging il test, vi viene chiesto di individuare il gufo in soli 10 secondi. Se con un’osservazione più duratura in molti riuscirebbero a trovarlo, in così poco tempo il compito è decisamente più arduo. Pare infatti che solo il 5% di quelli che ci provano riescono alla fine a trovare il pennuto in mezzo alla foresta, voi ci siete riusciti?

Leggi anche ->Test della personalità, scoprite che tipologia di viaggiatore siete

Se non ci siete riusciti non vi preoccupate è assolutamente normale. Il piumaggio del gufo ha assunto quei colori proprio per camuffarsi nel su habitat. In questo modo il volatile riesce a sorprendere le proprie prede, ma anche a proteggersi da eventuali predatori. Vi diamo un piccolo consiglio, si trova poggiato su un ramo a sinistra dell’immagine. Se non ci riuscite, sotto trovate la soluzione.

Impostazioni privacy