Test della personalità, cosa vedi prima? Scopri il risultato sorprendente

Questo test della personalità è legato all’osservazione di un’illusione ottica: cosa vedere per primo? Ci dirà molto sulla vostra natura.

I test sulla personalità sono tra i giochi che si sono diffusi in maniera più rapida e diffusa sul web. A spingere la diffusione di questi test è stata la condivisione su Facebook di illusioni ottiche

La prima a memoria è quella sul colore della maglietta, ma dopo quella la condivisione di simili immagini è diventato un fenomeno virale. Il perché è semplice, siamo incuriositi dal capire se anche le persone che conosciamo vedono le immagini a nostro modo o in modo differente. Ma anche di capire quante persone hanno la nostra stessa percezione e quante differiscono.

Insieme alla diffusione di queste illusioni ottiche si sono diffusi i test della personalità. Secondo quanto si legge, infatti, il vedere prima un’immagine rispetto ad un’altra indicherebbe un tratto del nostro io. Il principio base su cui si fonda questa asserzione è la psicologia gestalt, corrente psicologica sviluppatasi a fine ‘800 in Germania. In sostanza si ritiene che la risposta istintiva sia una manifestazione del subconscio e dunque del nostro vero io.

Test della personalità: vedete un volto a metà o uno di profilo?

Come potete vedere anche l’immagine che vi abbiamo condiviso sopra è un’illusione ottica. Chi l’ha creata ha tagliato il volto dell’uomo in modo tale che sembrasse sia di fronte che di profilo. Voi quale avete visto per primo? Li avete visti tutti e due?

Leggi anche ->Test di logica, indovinate qual è la figura nella sua forma definitiva

Il volto di profilo

Se la prima cosa che avete visto è un volto di profilo, significa che siete persone che desiderano in questo momento un cambiamento nella propria vita. Tendenzialmente siete persone che non si uniformano alle soluzioni date e che non si accontentano di ottenere un risultato parziale. Cercate sempre una soluzione differente o un’alternativa, ma siete anche in grado di mantenere il tutto in equilibrio. Siete sufficientemente pazienti e intelligenti da capire quando non si può forzare la mano e quindi bravi a mantenere tutti gli aspetti della vostra vita in ordine.

Il volto a metà

Se la prima cosa che avete visto è invece un volto a metà significa che siete persone perfettamente consapevoli delle vostre capacità e dei vostri limiti, sicure nelle scelte che prendete. La vostra vita e la vostra mente in questo momento sono stabili, siete in grado di accettare e rispettare le regole che vi vengono imposte e di cogliere gli insegnamenti che la vita ha da offrirvi.

Leggi anche ->Test della personalità, scoprite che tipologia di viaggiatore siete

Entrambi i volti?

L’immagine è stata creata in modo tale da generare una subalternità nella visione. Gli studiosi hanno rilevato che nella maggior parte dei casi il nostro cervello vede prima un’immagine e poi un’altra. Sono pochi dunque, quelli che riescono a vederle entrambe contemporaneamente e a prima vista. Queste persone sono dotate di una mente geniale.

Impostazioni privacy