Test della personalità, scoprite che tipologia di viaggiatore siete

    0
    283

    La vostra personalità influisce su ogni aspetto della vita, anche sui vostri viaggi: che tipo di viaggiatore siete? Scopritelo in questo test.

    Per il test della personalità di oggi ci basiamo su uno studio condotto dallo Psychometric Institute e riportato sul web, almeno in Italia, dal sito ‘The Nomad Mood’. Ciò che rende interessante questo studio è l’aver applicato le caratteristiche psicologiche dei soggetti che si sono sottoposti al test della personalità, alle varie situazioni che è possibile esperire durante un viaggio.

    Sappiamo infatti che ci sono varie tipologie di viaggio che si adattano alle nostre preferenze, ai nostri gusti personali, alla voglia o bisogno che abbiamo al momento in cui decidiamo di partire. Può capitare infatti che si abbia voglia di partire per motivi di relax, per svagarsi con gli amici, per spirito d’avventura, per desiderio di conoscere e vivere un posto di cui si è sentito solo parlare o che si è visto solo in foto o in televisione. Insomma di motivazioni per viaggiare ce ne sono tante, ma al di là delle motivazioni che ci spingono a farlo ci sono vari modi per affrontare un viaggio.

    Leggi anche ->Test di logica, indovinate qual è la figura nella sua forma definitiva

    Test della personalità: scopri che tipo di viaggiatore sei

    Come detto il test è stato ideato per capire che tipologia di viaggiatore sei. Gli ideatori hanno pensato a cinque categorie di viaggiatore ed in base ai risultati ottenuti, le hanno collegate ad una precisa figura geometrica tra quelle che potete osservare nell’immagine che si trova ad inizio articolo. Non vi resta dunque che osservarle, scegliere quella che preferite e scoprire cosa dice di voi in ambito viaggi.

    Leggi anche ->Test della personalità, quale onda scegli? Il risultato ti sorprenderà

    Quadrato

    Se avete scelto questa forma siete probabilmente dei viaggiatori iper-organizzate. Non lasciate nulla di intentato e prima ancora di essere sul luogo avete un piano ben preciso su quello che volete e andrete a fare in ogni momento della giornata. Siete iper-attivi e volete riempire le giornate con ogni genere di attività, il riposo e il relax per voi sono una perdita di tempo.

    Triangolo

    Chi sceglie il triangolo è solitamente un viaggiatore che ama approfondire il rapporto con il luogo in cui si trova. Piuttosto che girare come forsennati per vedere tutto il possibile, preferite soffermarvi in un singolo posto per ascoltare i rumori, osservare le bellezze naturali nel minimo dettaglio o i comportamenti e le abitudini delle persone impegnate con il tran tran quotidiano.

    Cerchio

    Chi sceglie il cerchio è un viaggiatore accorto. Pianifica ogni cosa del suo viaggio, ma non per riempire ogni momento della giornata, per evitare che possano esserci imprevisti che rovinino l’esperienza. Siete persone affidabili, su cui si può contare in simili contesti per essere certi che tutto vada come da programma.

    Rettangolo

    Chi sceglie il rettangolo è un viaggiatore avventuroso. Non solo non ama programmare i viaggi nel dettaglio, detesti la routine e preferisci avventurarti in esperienze che non ha mai fatto prima. Siete alla ricerca di luoghi sconosciuti di nuove civiltà, di dettagli di cui non siete a conoscenza.

    Striscia ondulata

    Chi sceglie infine la linea ondulata è il viaggiatore che ama stare comodo. Per voi non esistono escursioni, gite fuori porta, scalate, avventure, ma la comodità di un albergo, di una spa e di un lettino.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here