Test della personalità, scegli la chiave e scopri chi sei davvero

In questo test della personalità ci viene chiesto di scegliere una delle chiavi per capire chi siamo davvero: voi quale scegliereste?

Test personalitàIl web è pieno di test della personalità. A volte ci viene chiesto di indicare quale delle due immagini formate da un’illusione ottica vediamo prima, altre di indicare uno dei gesti quotidiani che compiamo, altri ancora di scegliere l’elemento che ci colpisce di più di un disegno in cui ci sono molte figure. Tutti si basano sull’idea che una scelta estemporanea non sia mediata dalla ragione ma arrivi direttamente dal nostro subconscio.

Questo è il principio del test di oggi. Nell’immagine, come potete vedere, ci vengono mostrate 6 differenti chiavi, ognuna con una forma caratteristica. Proprio la diversa forma della chiave dovrebbe indicare parte della nostra personalità. Non vi è alcuna base scientifica che giustifichi il risultato, né studi psicologici collegati, si tratta solo di un gioco che vi viene sottoposto come passatempo.

Leggi anche ->Test di logica: non tutti riescono a completare questa sequenza

Test della personalità: quale chiave scegli?

Insomma avete capito come funziona, dovete osservare tutte e sei le chiavi e scegliere rapidamente quella che preferite, che vi colpisce di più. Avete scelto? Adesso non vi resta che leggere cosa la vostra scelta dice su di voi.

Chiave numero 1

La prima chiave è la più comune e semplice di tutte, chi la sceglie è una persona razionale votata alla scelta più sicura. Non amate prendere scelte avventate, ma preferite la via più sicura per timore che qualcosa possa andare storto. Il vostro problema principale è il non riuscire a prendervi dei rischi, siete sempre troppo ansiosi e impauriti.

Chiave numero 2

Questa scelta è decisamente più singolare, un tipo di chiave che non solo non è comune ma che probabilmente sceglierebbero in pochi, questo indica che avete una grande personalità. Siete in grado di persuadere chiunque, voi al contrario non siete facilmente persuadibili e quando vi fate un’idea non siete soliti cambiarla.

Chiave numero 3

Questa chiave indica che siete persone sicure, che hanno una grande confidenza in sé stessi. Non vi interessa nulla di ciò che le persone pensano di voi, siete persone molto competitive e questo potrebbe farvi dimenticare che per migliorare la migliore competizione è quella con voi stessi.

Leggi anche ->Test della personalità: la sposa che scegli indica cosa manca nel rapporto

Chiave numero 4

Se avete scelto questa chiave siete persone allegre e ottimiste. Siete impulsivi e entusiasti e spesso questo vi porta ad avere fortuna nelle cose che fate. A volte la vostra natura vi porta ad essere distratti e nella vita ci sono occasioni in cui bisogna essere estremamente concentrati.

Chiave numero 5

Questa è la scelta di persone che hanno una grande fantasia e una eccezionale sensibilità. Sapete essere molto originali, ma le vostre idee potrebbero non piacere e questo per voi è un problema, perché dipendente molto dall’opinione altrui. A volte la vostra originalità vi porta a pensare di essere incompresi e soli, ma dovete ricordare che proprio questa vostra unicità vi rende speciali.

Chiave numero 6

L’ultima chiave viene scelto solitamente dalle persone con grandi capacità mentali. Siete persone razionali, capaci di risolvere qualsiasi problema. Amate la sfida ma non siete persone molto socievoli, ricordate però che anche gli altri possono insegnarvi qualcosa e farvi migliorare.

Impostazioni privacy