Test di logica: non tutti riescono a completare questa sequenza

Ecco un test di logica che richiede un minimo di sforzo per essere compreso: riuscite a trovare la risposta per completare la sequenza?

test logicaIn questi anni sul web, specie tramite Facebook, si sono diffusi una serie di test di varia natura che hanno avuto successo tra gli utenti ed in alcuni casi diventano virali. Le prime forme di test apparse sono quelle riguardanti la personalità: la curiosità di scoprire se l’osservazione di una semplice immagine possa delineare una caratteristica che ci delinea almeno in parte ha fatto da traino.

Con il passare del tempo il numero e la tipologia di test presenti sul social sono aumentati a dismisura. Tra quelli che hanno attirato maggiormente la curiosità e l’interesse degli utenti ci sono quelli di logica. A differenza dei semplici test di personalità, infatti, non viene richiesto solo di osservare un’immagine e indicare l’elemento che ci colpisce o preferiamo, ci viene richiesto un minimo di applicazione per la soluzione di un piccolo enigma.

Leggi anche ->Test della personalità: la sposa che scegli indica cosa manca nel rapporto

Test di logica: siete in grado di completare la sequenza?

Il test di logica che vi sottoponiamo oggi può essere definito “visuale”, visto che non vi sono ragionamenti da applicare in base a condizione predefinite e non vi sono nemmeno calcoli matematici da applicare. Vi viene richiesto di osservare l’immagine e indicare quale delle possibili risposte completa la sequenza. Insomma dovrete capire in che modo i due quadrati si muovono nei vari riquadri.

Leggi anche ->Test della penna: il modo in cui scrivi svela che tipo di mente possiedi

Soluzione

Ad un primo sguardo trovare la soluzione per questo test di logica potrebbe sembrare complicato, ma in realtà il ragionamento da effettuare semplice e se ci fate caso anche prima vi abbiamo dato un suggerimento: bisogna capire in che modo i quadrati si muovono. Se ancora adesso non lo avete capito, i quadrati si muovo in senso orario intorno alla barra, dunque la risposta è B.

Impostazioni privacy