Test di logica da impazzire: scoprite quale tessera completa il domino

Questo test di logica con le tessere del domino vi spinge ad impegnarvi per trovare la soluzione: quale tessera completa la serie?

Test di logicaI test di logica, sia no essi visuali, matematici o di ragionamento, sono spesso utilizzati per i test di ammissione ad un lavoro nel pubblico, all’ingresso nei corpi dell’esercito o nelle forze di polizia e anche in alcuni test d’ammissione all’Università. Esercitarsi con varie tipologie di test serve per comprendere più rapidamente le tipologie di esercizio e arrivare prima alla conclusione.

I test in questione infatti si basano su ragionamenti logici simili, dunque verrete sottoposti a varie tipologie ripetute. Qualora non siate più in età da provare un concorso, o non siate interessati a farlo perché avete già un vostro lavoro e avete già iniziato il vostro percorso universitario, i test di questo tipo hanno il solo scopo di tenere allenata la vostra mente e permettervi di passare del tempo da soli o in compagnia di amici.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi prima? L’esito vi lascerà senza parole

Test di logica, quale tassello completa il domino?

Il test che vedete sopra presenta delle tessere di domino in sequenza. Tutte le tessere hanno un numero e appare evidente che bisogna capire in che ordine siano state poste per trovare quella esatta. Riuscite a capire qual è l’ordine logico con cui  sono state sistemate le schede? La soluzione all’indovinello è più semplice di quanto non sembri.

Leggi anche ->Test della personalità, vedi prima la tigre o i rami? Scopri chi sei davvero

Soluzione

Se osservate bene la riga di sotto, vi renderete conto che i numeri sulle tessere di domino sono in ordine numerico decrescente. Se osservate quella superiore, quella in cui manca l’ultima tessera, vi renderete conto rapidamente che l’ordine numerico è invece crescente. A questo punto vi sarà chiaro quale tra le varie risposte suggerite completi la sequenza. Solamente uno è il numero possibile da inserire: il cinque. Dunque la risposta esatta è la D.

Impostazioni privacy