Test di logica, indovinate la tessera mancante: la soluzione vi sorprenderà

Ecco a voi un test di logica basato sul ragionamento astratto: avete capito qual è la soluzione all’enigma proposto?

Test di logicaTenere la mente allenata è sempre una cosa buona, perché il ragionamento ci permette di allargare la nostra prospettiva, di comprendere meglio e di avere un approccio analitico a ciò che dobbiamo affrontare. Risolvere puzzle, affrontare enigmi e test di vario tipo dunque ha una sua funzione, ma può essere semplicemente solo divertente.

Mettersi alla prova è infatti può essere un modo per verificare le proprie capacità, ma anche un modo per confrontarsi con amici, parenti, fidanzate e vedere chi tra voi ha una migliore capacità analitica, chi è più veloce e brava a risolvere enigmi che comportano l’utilizzo di un ragionamento laterale e quindi non solo basato sulle conoscenze acquisite.

Leggi anche ->Test, come reagisci a questo problema? Scopri cosa rivela della tua personalità

Test di logica, riuscite a capire quale tessera completa la sequenza?

Come potrete capire dall’immagine che vedete sopra, il test di logica di oggi vi pone di fronte ad una serie che dev’essere completata. La serie è composta da tessere che sembrano ricordare i lati di un dado. Nella prima fila abbiamo la sequenza tre, due, uno, mentre nella seconda quella sei, quattro, due. La terza fila invece è incompleta e sotto vi vengono proposte una serie di possibili soluzioni.

Leggi anche ->Test della personalità: il tipo di donna che ti attrae svela chi sei in realtà

Soluzione

Come sempre quando si tratta di risolvere un test di ragionamento astratto, bisogna osservare le precedenti file, quelle complete, per capire in che modo vada completato il test di logica. Così facendo ci accorgiamo che sia figurativamente che numericamente c’è un nesso che porta alla conclusione. Nelle prime due file non solo le tessere presentano la medesima impostazione visiva, ma sembrano seguire le tabelline dell’1 e del 2. Dunque è la terza seguirà lo stesso principio e la tesserà dovrà contenere il numero 3, data l’angolazione delle prime due, tuttavia, è chiaro che la risposta sia la numero 3 e non la numero 4.

Impostazioni privacy