Test di logica, quale cubo corrisponde alla figura: soluzione sorprendente

Riuscite ad individuare quale dei cubi proposti corrisponde alla figura data inizialmente? La soluzione è meno immediata di quanto si pensi.

Esistono sul web diverse tipologia di test di logica, molti dei quali sono legati ad esercizi proposti per varie tipologie di concorso. Allenarsi con simili esercizi, dunque, può essere un buon allenamento per chi tenta di entrare in un corpo militare o deve affrontare dei test d’ingresso all’università. Mettersi alla prova con simili tipologie di test è inoltre un modo ottimo per tenere allenata la mente e capire se si è in grado di affrontare simili rebus anche senza aver mai fatto qualcosa del genere.

Test di logicaIn linea di massima, infatti, si tratta di test logico deduttivi, siano esse test numerici, test spaziali o figurali. Con un approccio “laterale”, dunque, è possibile risolverli anche senza aver mai affrontato simili rompicapo. Certo, la maggiore abitudine a simili test può senza dubbio aituare a risolvere in minor tempo, ma niente esclude che ci possiate arrivare anche senza delle basi avanzate di matematica o di logica.

Leggi anche ->Test di logica per veri geni: quale figura completa la serie

Test di logica figurale: quale cubo è quello esatto?

Il test che vi proponiamo oggi è di logica figurale. Come potete vedere vi viene data una figura principale e sotto dei cubi. Vi viene chiesto quindi di indicare qual è il cubo che la figura iniziale andrebbe a formare una volta chiusa su sé stessa. La soluzione al test è meno semplice di quanto possa sembrare in un primo momento e ve ne renderete conto esaminando i numeri sulle facce dei cubi.

Leggi anche ->Test della personalità, vedi una ragazza o un anziano? Cosa dice di te questa illusione ottica

Soluzione al test di Logica

Se siete arrivati fin qui significa che vi siete arresi e volete capire qual è la soluzione o volete capire se il cubo che avete pensato sia quello corretto. Per capire quale dei cubi è quello giusto è necessario guardare la disposizione dei numeri sulla figura principale. Nelle risposte, infatti, i cubi sono stati ruotati per rendere meno immediata la risposta. Ad esempio la soluzione B e la C potrebbero sembrare entambe corrette, ma non è così. Detto questo la soluzione è B. Quello è infatti l’unico cubo in cui la posizione del 7 e quella del 4 sono rispettate fedelmente, mentre nella C uno dei due numeri è stato spostato.

Impostazioni privacy