Test psicologico, cosa vedete nell’immagine? Capirete cosa vi manca

Questo semplice test psicologico basato sull’osservazione di un’immagine, serve a comprendere cos’è che vi rende insoddisfatti al momento.

Vi è capitato mai di provare un forte senso d’insoddisfazione anche in un periodo in cui tutto sembra andare per il meglio? Ci sono volte, infatti, in cui abbiamo un lavoro, o stiamo ottenendo risultati importanti a scuola e all’università, ed in cui anche la vita sentimentale va come dovrebbe andare, eppure sentiamo quel senso di oppressione, quella sensazione che la vita che stiamo vivendo non ci soddisfa appieno.

Alle volte, infatti, abbiamo dei desideri che teniamo celati nel nostro subconscio. Magari siamo contenti della relazione che abbiamo ma c’è un aspetto della stessa che abbiamo imparato a sopportare. Potrebbe essere anche che il lavoro che abbiamo ci permetta di andare avanti ma non ci soddisfi appieno. Può essere anche che il nostro desiderio di lasciare un posto, un luogo, una casa, sia stato bloccato da impegni e responsabilità.

Leggi anche ->Test di logica: quale delle tre ragazze nell’immagine è la moglie?

Test psicologico: l’immagine mostra cosa vi manca per essere soddisfatti

Delle volte per capire le ragioni delle nostre insoddisfazioni basta rifletterci sopra, mentre altre volte c’è bisogno di richiedere l’aiuto di uno specialista in grado di andare alla radice del problema. Difatti, in molti casi, il vero motivo di insoddisfazione è da ricercare in qualcosa che ci portiamo dall’infanzia o comunque da moltissimi anni e non è semplice da fare emergere.

Il test odierno non si può sostituire ad una riflessione ben ponderata o ad un percorso psicoterapico, però potrebbe offrire una traccia di ciò che in questo momento ci turba e ci impedisce di vivere appieno il presente. Per avere una risposta in tal senso, basta indicare ciò che vediamo per primo nell’immagine. Sotto la soluzione.

Le due bambine

Se la prima cosa che avete visto nel disegno sono le due bambine che giocano, significa che in questo periodo avete un forte carico di stress dal quale dovete liberarvi. Magari il lavoro è troppo opprimente, o avete preso incarichi che vi rubano tempo e sono inutili, liberatevene. Dovete trovare del tempo per tornare bambini, per rilassarvi e divertirvi con gli amici. Potrebbe aiutare anche un’attività che vi piace e vi rilassa.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi nella foto? Scopri che tipo di persona sei in coppia

La colomba

Se la prima cosa che avete visto è invece la colomba tra le due bimbe, significa che avete bisogno di sentirvi liberi. Magari siete insoddisfatti del lavoro, oppure avete semplicemente bisogno di un viaggio che funga da pausa e al contempo da periodo di trasformazione. Può anche darsi che siate invischiati in una relazione che non funziona più ma dalla quale non siete in grado di liberarvi.

Impostazioni privacy