Test psicologico, cosa vedi per primo? Scopri il tuo carattere

Questo semplice test visivo ti permette di capire qual è la tua attitudine nella pianificazione del futuro lavorativo e personale.

Il nostro carattere investe ogni aspetto della nostra vita, sia la gestione di una relazione d’amicizia, sia l’approccio allo studio che quello al mondo lavorativo. Ci sono persone che sono pronte sin da subito ad affrontare i vari passi che conducono alla realizzazione professionale, mentre ci sono persone che impiegano maggior tempo per comprendere quale possa essere la strada giusta da percorrere, quale professione possa adattarsi alle proprie capacità.

Spesso tale differenza risiede nella convinzione che il soggetto ha nei propri mezzi. Avere capacità senza avere consapevolezza di averla equivale a non averla affatto. Basta infatti un minimo errore, una giornata storta o un impedimento a bloccarvi e farvi perdere totalmente fiducia nei vostri mezzi. Essere sicuri delle proprie abilità e competenze, al contrario, permette di non dare perso all’impedimento e andare avanti fino al raggiungimento dell’obbiettivo prefissato.

Leggi anche ->Test della personalità: cosa vedi per primo nell’immagine, scopri la soluzione

Test psicologico: sei un pianificatore o temi il presente?

Il test immagine che vi sottoponiamo oggi, il cui funzionamento è uguale a quello di molti altri (il profilo è associato alla prima cosa che vedere nell’immagine), si prefigge lo scopo di comprendere quale la vostra attitudine verso la pianificazione della vostra vita e verso il futuro. Scopriamo dunque a quale categoria appartenete:

Balena: Se la prima cosa che avete visto è la balena, significa che siete persone sicure dei propri mezzi e che si pongono grandi obbiettivi da raggiungere. Non vi soffermate sui dettagli, ma progettate un obiettivo distante che siete certi di poter raggiungere grazie alle vostre capacità. Pretendente molto da voi stessi e questo, in alcune occasioni, può generare ansia, anche se siete sempre in grado di gestirla al meglio.

Leggi anche ->Test di logica, quale degli studenti sta barando all’esame?

Surfista: se la prima cosa che hai visto è invece la persona che surfava siete persone che preferiscono vivere il presente e che non si curano troppo di ciò che potrà accadere in futuro. Non siete interessati alla scalata al successo o all’ottenimento di chissà quale traguardo, ma vi godete invece al massimo ciò che già avete nel presente, poiché è proprio il momento che conta.

Impostazioni privacy