Test di logica, quale degli studenti sta barando all’esame?

    0
    1150

    Il test di oggi vi chiede di analizzare l’immagine per capire quale dei comportamenti suggerisce che uno studente sta barando all’esame.

    Chiunque di noi ha fatto almeno una volta nella vita degli esami, dunque tutti ricordiamo bene il carico di emozione, ansia e stress che simili prove potevano indurre. Chiaramente l’ansia per le prove cresce con l’importanza delle stesse, se si affronta quelli di terza media con relativa serenità (forse un pizzico d’incoscienza), l’ansia e l’emozione sale per quelli di maturità e non molto cambia quando si affrontano esami all’università.

    Dato che ognuno di noi ha provato la sensazione di dover svolgere un compito da cui dipende parte se non tutto il nostro futuro prossimo, sarà facile riconoscersi in una delle espressioni che gli studenti nel disegno hanno dinnanzi al foglio. Nel test in questione vi si chiede di indovinare quale degli studenti sta barando e la risposta potrebbe essere meno semplice di ciò che pensate.

    Leggi anche ->Test di logica, quale bicchiere si riempirà per ultimo?

    Test di logica: quale degli studenti sta barando?

    Osservando l’immagine, in un primo momento si tende a concentrarsi sui due ragazzi: entrambi infatti hanno lo sguardo di chi sta vivendo la prova con estrema tensione ed i loro occhi sono rivolti verso il basso, come se stessero cercando da qualche parte la risposta ad una delle domande del test. Poi si nota che la ragazza bionda ha un’espressione serena, come quella di chi sembra sicura del fatto suo e non ha più timore dell’esito dell’esame.

    A questo punto si è portati a pensare che la biondina sia colei che sta barando, ma solo se non avete mai barato in vita vostra. Nel momento in cui dovete copiare qualcosa, infatti, il carico di tensione e stress non è minore ma maggiore rispetto agli altri: non solo c’è l’ansia per l’esame, ma si somma quella dovuta al timore di essere scoperti. In una simile situazione, dunque, se non siete abituati a simili comportamenti sarete con la paura dipinta sul volto, se al contrario siete soliti fare queste cose riuscirete a dissimulare talmente bene da sembrare concentrati sul foglio.

    Leggi anche ->Test di logica: riuscite a risolvere l’enigma dei fiori? Ecco la soluzione

    Ecco dunque che la nostra attenzione di deve rivolgere all’unica ragazza che sembra concentrata solo sul foglio. La studentessa che sta barando, infatti, è proprio lei. Come si fa a capirlo? Basta fare attenzione alle sue braccia, sulle quali sono scritte alcune formule che le serviranno per il compito.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here