The Voice Senior, Eva canta Mia Martini: Loredana Bertè crolla in diretta

Durante l’ultima puntata di The Voice Senior Eva Pallotta ha cantato un brano di Mia Martini, e Loredana Bertè non è riuscita a girarsi

The Voice Senior sta tenendo moltissimi telespettatori con il viso incollato agli schermi ogni settimana. Sono tantissimi i candidati che si cimentano con le audizioni del talent show di Rai 2, portando canzoni inaspettate, rock, commoventi. I generi sono tantissimi e a volte regalano momenti davvero emozionanti. Un esempio lo si può trovare nella puntata di ieri sera, 10 dicembre 2021, quando Eva Pallotta, una candidata sessantenne, ha deciso di portare alle blind audition un brano che ha fatto la storia della musica italiana. La canzone in questione è Gli uomini non cambiano della mai dimenticata Mia Martini, sorella di Loredana Bertè che morì in circostanze mai del tutto chiarite la notte tra l’11 e il 12 maggio 1995. Quando la cantante dai capelli blu ha sentito le prime note si è emozionata moltissimo.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Alberto di Monaco sbotta al compleanno dei figli: la dura reazione davanti a tutti

The Voice Loredana non si gira, il perché da Gigi D’Alessio

Per portare un brano come Gli uomini non cambiano, sapendo che nella giuria c’è anche Loredana Bertè, ci vuole del coraggio da vendere. Questo lo ha fatto presente anche Antonella Clerici ma, nonostante il fatto che l’esecuzione fosse stata molto buona, nessuno dei giudici si è voluto girare. Ma come mai si sono lasciati scappare una cantante come Eva? Il motivo lo ha detto Gigi D’Alessio: il cantante ha spiegato come non ci fossero lati negativi nell’esecuzione, tuttavia non si sono girati per il comportamento di Loredana. Mentre Eva si stava esibendo, i quattro giudici non hanno potuto fare a meno di osservare le reazioni della Bertè, la quale stava ascoltando il brano ad occhi chiusi. E poiché la sorella di Mia Martini non ha voluto premere il pulsante, per rispetto nei suoi confronti nessuno lo ha fatto.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Manuel Bortuzzo cede alla tentazione: cos’ha fatto con Lulù, tutti sconvolti

Gigi D’Alessio ha affermato come fosse giusto dare priorità a Loredana sulla scelta. “Questo è un brano intenso, che appartiene alla sua vita, che ha segnato la sua vita e che rimarrà nella sua vita“. La Bertè ha poi aggiunto un commento, forse per spiegare anche le motivazioni dietro la sua scelta di non voltarsi: “Sono molto in difficoltà sentendo questo brano. Comunque grazie per l’omaggio“. Quindi, nonostante Eva sia stava veramente brava (tanto che Clementino le ha detto di aver fatto un figurone), la giuria ha voluto rispettare la scelta di Loredana e il suo dolore che questa canzone riesce ancora a risvegliare.

Impostazioni privacy