The Voice Senior, Walter commuove tutti con la storia del figlio disabile

Nella prima puntata della seconda edizione di The Voice Senior, il concorrente Walter Sterbini ha conquistato e fatto emozionare tutti.

 The VoiceThe Voice Senior è nato da un’idea intelligente: dare una seconda possibilità a chi per varie ragioni nella vita si è trovato costretto ad abbandonare il sogno di diventare un cantante. Si sa, non tutti hanno la forza mentale o semplicemente la possibilità di dedicarsi come si dovrebbe ad una carriera artistica e il programma offre loro una chance di dimostrare che se le cose fossero andate diversamente, ci sarebbero anche loro tra quelli che hanno scritto un pezzo della musica italiana.

La prima edizione del talent per gli over 60 è stata un successone e la Rai ha confermato Antonella Clerici alla conduzione della trasmissione. Nella squadra dei coach l’unico cambiamento ha riguardato l’ingresso di Orietta Berti (anche lei alla seconda chance della carriera) al posto della coppia Albano e Jasmine Carrisi. Gli altri giudici sono sempre Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.

Per quanto riguarda il format della trasmissione, l’unica variazione aggiunta è la presentazione dei concorrenti. Adesso, prima di fare sentire la loro voce, i partecipanti raccontano la propria storia, spiegando perché hanno abbandonato in gioventù il sogno di diventare dei cantanti professionisti.

Leggi anche ->Amici, Carola crolla dopo le critiche della Celentano: il duro attacco

The Voice Senior: Walter conquista tutti

Tra i vari concorrenti ascoltati in questo primo appuntamento andato in onda venerdì 26 novembre, quello che ha colpito l’attenzione del pubblico e dei giudici è stato sicuramente Walter Sterbini. Il 66enne ha spiegato di aver deciso di abbandonare il proprio sogno di diventare un professionista quando è nato il figlio. Il piccolo era nato con un difetto congenito – la spina bifida – che lo aveva costretto alla sedia a rotelle. Per accudire il figlio, Walter ha deciso di dedicarsi completamente a lui, ma su questa scelta non ha mai avuto ripensamenti:

“Rimpianti non ne ho, ho fatto la vita che volevo fare, anche se non sono riuscito a diventare un cantante professionista. Mio figlio Matteo è il mio coach, il mio impresario”.

Un racconto emozionante, ma l’esibizione non è stata da meno. Walter ha cantato ‘Cambiare’ di Alex Baroni e lo ha fatto in modo magistrale, mettendo in mostra una voce limpida, tecnicamente perfetta ed in grado di emozionare. La sua esibizione ha convinto tutti i giudici, che se lo sono contesi finché lui ha scelto di entrare nella squadra di Loredana Bertè.

Leggi anche ->Annalisa Minetti, annuncio strepitoso della cantante: “Potrei tornare a vedere”

Il cantante ha convinto anche il pubblico, dopo la sua esibizione gli utenti su Twitter hanno espresso tutta la loro approvazione: “Walter con Cambiare di Alex Baroni… che roba signori! Da brividi!”, scrive una utente “Io ve lo dico, il signor Walter lo voglio il più avanti possibile” aggiunge un’altra. Ma c’è anche chi si sbilancia ulteriormente e scrive: “Si può dire che quella di Walter è una delle migliori voci passate da un talent show?”. Insomma Walter si candida di diritto a contendente credibile per la vittoria finale.

Impostazioni privacy