Tiberio Timperi, l’appello al gesto d’amore scalda i cuori di tutti

Il noto conduttore Tiberio Timperi si fa portavoce di un’importante iniziativa a favore delle donazioni di sangue, mettendoci la faccia (anche) sui social. 

Oggi, 14 giugno, ricorre la Giornata mondiale del donatore di sangue: un importante appuntamento internazionale che ha la finalità di promuovere l’attività dei donatori volontari non remunerati e ringraziarli per il loro impegno. In Italia tra i vari appuntamenti ce n’è uno che vede direttamente coinvolto Tiberio Timperi, noto conduttore particolarmente sensibile a questi temi. Lui stesso ne ha appena scritto su Instagram.

Il messaggio speciale di Tiberio Timperi

“Dopo la tempesta ha ancora più sapore presentare Ron e Angunn all’Auditorium di Roma”, afferma Tiberio Timperi nell’ultimo post sul suo profilo Instagram. “Per ricordare che donare sangue è un gesto d’amore. E grande civiltà. Lentamente si torna alla normalità”. Il conduttore tagga:  @poliziadistato_officialpage @who @avisnazionale @crocerossaitaliana @fratresnazionale @fidasdonatorisangue. Vediamo più da vicino a cosa si riferisce il noto volto televisivo.

Leggi anche –> Tiberio Timperi abbandona la diretta in anticipo: cos’è successo

Stasera alle 21.30 a Roma il Colosseo si illuminerà di rosso, e sul celebre monumento verrà proiettato il logo dell’evento istituito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che quest’anno ha come slogan “Give blood and keep the world beating” (“Dona sangue e continua a far pulsare il mondo”). Un “filo rosso” legherà idealmente il principale sito storico romano all’Auditorium Parco della Musica, dove in contemporanea si terrà l’evento principale della giornata, il concerto con la cantautrice franco-indonesiana Anggun, il mitico Ron e la Banda della Polizia di Stato, presentato proprio da Tiberio Timperi.

Leggi anche –> Tiberio Timperi, duro sfogo contro i social: “Sto pensando di togliere il disturbo”

Le celebrazioni continueranno domani, martedì 15 giugno, con un convegno scientifico dalle 10:30 alle 16:30 nel corso del quale saranno trattati diversi temi, tra cui la gestione dei donatori e della risorsa sangue e le insidie poste dalla pandemia di Covid-19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

Impostazioni privacy